BlackBerry Z10 in arrivo: le caratteristiche

BlackBerry Z10 è il nuovo smartphone appena lanciato dalla BlackBerry: l’azienda – ex RIM – ha cambiato anche nome.

BlackBerry Z10BlackBerry Z10

La giornata di mercoledì 30 gennaio 2013 è stata da segnare sul calendario, per l’azienda Research in Motion (RIM): non solo si è presentato il nuovo smartphone BlackBerry Z10 ma si è anche annunciato il cambio di nome del marchio.
L’azienda infatti ha deciso di abbandonare la denominazione “RIM” per diventare solo e semplicemente BlackBerry, esattamente come i prodotti del brand.
Quanto al nuovo prodotto BlackBerry Z10, si tratta di uno smartphone dotato di schermo full touch da 4, 3 pollici, risoluzione da 1280×768 pixel e 356 PPI.
Il sistema operativo è il nuovissimo BlackBerry 10 e il processore è un Snapdragon S4 Plus dual-core da 1.5 GHz che va a dialogare con 2 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna di base. Quest’ultima può essere ampliata con l’ausilio di apposita scheda microSD.
Due le fotocamere: la posteriore è da 8 megapixel, mentre quella secondaria – posta in posizione frontale – è da 2 megapixel.

La connettività si basa su moduli Wi-Fi a/b/g/n, GPS, bluetooth e NFC e non mancano alcune utili porte, come l’uscita video e per il microfono HDMI, la porta micro USB e il jack da 2,5 mm per gli auricolari.
A supportare l’utilizzo dello smartphone c’è una batteria da 1800 mAh.
Non si sa ancora con precisione quando il nuovo device BlackBerry raggiungerà i consumatori europei: al momento si è deciso di lanciare inizialmente il prodotto solo nel Regno Unito. Negli Stati Uniti si dovrà attendere il mese di marzo, mentre in Canada si potrà acquistare lo smartphone dal 5 febbraio.
Il prezzo di BlackBerry Z10 negli Stati Uniti sarà di 599 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Z10 in arrivo: le caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.