BlackBerry Q5: prezzo in Italia e caratteristiche

BlackBerry Q5 arriverà effettivamente anche in Italia: qui le caratteristiche e il prezzo di vendita.

BlackBerry Q5BlackBerry Q5

Presentato nel corso del mese di maggio 2013, BlackBerry Q5 sta per fare la sua comparsa anche sul mercato italiano. L’arrivo nei negozi è in corso e in alcuni punti vendita è anzi già disponibile dalla scorsa settimana.
Dunque è possibile svelare tutte le caratteristiche ufficializzate ed è possibile parlare anche di un prezzo di vendita certo.
Naturalmente il sistema operativo è quello di casa BlackBerry, con processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz e 2 GB di RAM.
La memoria interna è da 8 GB ma una scheda microSD potrà ampliare lo storage, fino ad un massimo di 32 GB.
BlackBerry Q5 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel sulla parte posteriore, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La fotocamera principale è affiancata da flash LED, è dotata di autofocus e ha uno zoom digitale 5x.

Pezzo forte è la tastiera QWERTY, tanto cara a chi non preferisce gli schermi touch. A proposito di display, ne troviamo uno di tipologia IPS da 3,1 pollici, con risoluzione 720×720 pixel e densità di 329 ppi.
Quanto al comparto connettività, si annoverano moduli Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0, 3G. 4G LTE e NFC: davvero molto completo.
Non male la batteria da 2.180 mAh che assicura una certa autonomia in pieno utilizzo.
Il prezzo di BlackBerry Q5 è di 399 euro, come consigliato dall’azienda stessa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Q5: prezzo in Italia e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*