BlackBerry Passport: prezzo e vendite al via

BlackBerry Passport è stato appena lanciato in alcuni mercati selezionati: ecco il prezzo e quello che c’è da sapere sul nuovo smartphone quadrato.

BlackBerry PassportBlackBerry Passport

Avevamo parlato qui sulle pagine di FullPress.info del nuovo smartphone BlackBerry Passport diverse settimane fa: i rumors sempre più insistenti parlavano della prossima uscita di un nuovo device, costituito da un display quadrato.
Mancava una data di arrivo sui mercati ufficiale, tanto da aver ipotizzato che il terminale avrebbe dovuto essere lanciato a fine 2014.
Invece BlackBerry Passport è stato immesso nella catena distributiva statunitense e dunque si è scoperto finalmente anche il prezzo di vendita: BlackBerry Passport costa 599 dollari.
Inizialmente si pensava di impostare un valore di listino di 700 dollari circa ma a quanto pare l’azienda avrebbe deciso di entrare nei negozi con una politica differente: prezzo leggermente più basso per coinvolgere un target più ampio e contrastare la concorrenza di iPhone e altri terminali di alta fascia.
Da questa mattina dunque il nuovo device dallo schermo quadrato è disponibile all’acquisto oltre oceano e in latre città selezionate, quali Dubai, Toronto e Londra.
Resta confermato il concept da cui si è partiti per la progettazione di questo smartphone: fornire uno strumento utile e pratico la produttività ed il lavoro, dunque pensato maggiormente per una clientela business.
Il cuore del progetto è appunto lo schermo quadrato da 4,5 pollici che permette di visualizzare più agevolmente i documenti aperti. Il motivo è semplice: lo schermo quadrato riesce ad “ospitare” un maggior numero di caratteri, dunque tutto risulta più leggibile e chiaro.

Si conferma la disponibilità di sistema operativo BlackBerry 10 e della tastiera fisica QWERTY; inoltre viene svelata la presenza di un’antenna più grande del solito, in modo da rendere BlackBerry Passport sempre connesso e sempre coperto da segnale.
Maggiori dettagli su BlackBerry PassPort verranno svelati nelle prossime ore, in attesa di una conferenza stampa multimediale congiunta che avverrà a breve.
Una vera e propria presentazione ufficiale non è ancora stata effettuata: non a caso le suddette prime informazioni sono state divulgate da John Chen, CEO della divisione canadese dell’azienda, intervistato dalla redazione del Wall Street Journal.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Passport: prezzo e vendite al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*