BlackBerry Messenger in arrivo su iOS e Android gratis

BlackBerry Messenger potrà prossimamente essere scaricato anche su device Android e iOS, in entrambi i casi in forma gratuita.

BlackBerry MessengerBlackBerry Messenger

Oltre alla presentazione del nuovo smartphone BlackBerry Q5, l’azienda nelle scorse ore ha colto l’occasione di diramare un’altra novità che ha molto stupito gli osservatori di settore.
Tramite “Inside BlackBerry“, il blog ufficiale di BlackBerry, si è infatti dichiarato che molto presto il sistema di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger potrà essere utilizzato anche da utenti non BlackBerry.
BlackBerry Messenger sarà quindi disponibile per il download per Android e per iOS, in forma del tutto gratuita sia in un caso che nell’altro.
In tal modo chi possiede un BlackBerry ed è utente attivo del servizio di BlackBerry Messenger potrà restare in diretto contatto con amici e parenti dotati di smartphone Android oppure di iPhone.
Sarà stata forse la prorompente diffusione di app quali ad esempio WhatsApp, ma l’azienda BlackBerry sembra proprio aver deciso di non voler restare al palo, per giunta con un servizio da sempre molto apprezzato nel range degli utenti BB.

Proprio per questo motivo si è dunque deciso di estendere una peculiarità dei device BB, rendendo BlackBerry Messenger di fatto un servizio mobile multi-piattaforma.
Non è ancora stata resa nota una data di release del servizio su Google Play Store e su App Store ma si pensa ad un esordio imminente, forse già nel corso dell’estate se Google e Apple dovessero accordare in tempi non troppo lunghi l’accesso ai propri market.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Messenger in arrivo su iOS e Android gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*