BlackBerry Leap: prezzo, caratteriche e uscita in Italia

BlackBerry Leap arriva sugli scaffali dei negozi italiani: ecco caratteristiche e prezzo.

BlackBerry LeapBlackBerry Leap

Nuova uscita nel mondo degli smartphone, con l’arrivo nei negozi nostrani di BlackBerry Leap. Questo terminale si caratterizza principalmente per garantire ai propri utilizzatori un alto profilo di sicurezza e di privacy.
Ciò è possibile per via di un sistema che anzitutto ha delle “difese” disponibili nativamente contro i più diffusi malware e contro l’eventuale e malaugurata perdita di dati personali.
Per quanto riguarda invece la comunicazione vera e propria, BlackBerry Leap utilizza un modulo per la crittografia dei dati scambiati.
Quanto alle caratteristiche tecniche, questo smartphone gira sul nuovo sistema operativo BlackBerry 10 OS, alla sua versione 10.3.1; il processore è un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus da 1,5GHz, con sostegno di 2 GB di memoria RAM e con memoria interna da 16 GB (eventualmente espandibile con scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB).
Il display è da 5 pollici di tipo HD, con risoluzione di 1280 x 720 pixel; molto ampio e molto brillante.
Le fotocamere sono due: quella principale è da 8 megapixel, con corredo di Flash LED e sistema AutoFocus. Quella secondaria è invece da 2 megapixel. Essenziali ma performanti.
Due particolari promettono di poter segnare una netta differenza in termini di produttività, considerando che anche questo dispositivo BlackBerry è pensato per lo più per il lavoro.

Anzitutto la presenza della tastiera virtuale “intelligente” che sa memorizzare parole, espressioni, termini più usati, così da suggerirle al momento opportuno, permettendo di risparmiare tempo.
Tuttavia, è un altro il dettaglio che assume una grande rilevanza: l’autonomia in pieno utilizzo.
BlackBerry Leap è dotato di una batteria da 2800 mAH che, combinata ai sistemi di risparmio energetico messi a punto dall’azienda, permetterebbe fino a 25 ore di utilizzo, anche intensivo.
Malgrado tutte queste caratteristiche affatto banali, BlackBerry Leap ha un prezzo piuttosto accessibile: 299 euro, IVA inclusa.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Leap: prezzo, caratteriche e uscita in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*