BlackBerry Bold 9790, prezzo e dotazione del nuovo RIM

Ecco il prezzo di BlackBerry Bold 9790 e le sue principali caratteristiche. Questo smartphone è l’ultimo nato di casa RIM.

BlackBerry Bold 9790BlackBerry Bold 9790

La RIM – Research In Motion – ha recentamente presentato il suo nuovo smartphone: si tratta del BlackBerry Bold 9790.
Il suo design presenta l’inconfondibile stile BlackBerry, leggermente rivisitato grazie a linee più tonde che accolgono sia la tastiera QWERTY che lo schermo touch, impreziosite da una barra di metallo lucido che segue tutto il perimetro dello smartphone. L’effetto è decisamente molto fresco e al contempo elegante.
Quanto al cuore tecnologico di BlackBerry Bold 9790, notiamo la presenza del processore Marvell Tavor da 1GHz, coadiuvato in velocità dal nuovo sistema operativo BlackBerry 7, per una navigazione molto più scorrevole, rapida e intuitiva del passato.
La RAM è da 768 MB, mentre la memoria interna è da 6 GB, con possibilità di espanderla di altri 32 GB, utilizzando le apposite microSD che però vanno acquistate a parte, non essendo comprese nella confezione di vendita.
Per quanto riguarda la fotocamera, abbiano una 5 Megapixel dotata di flash LED e autofocus che può anche effettuare video VGA.
Lo schermo è capacitivo 2,45 pollici: non molto grande ma d’altronde il posto dello smartphone è occupato dall’ampia tastiera, molto comoda nell’utilizzo. Inoltre si tratta di un display piuttosto rapido nella reattività una volta sfiorato.

Probabilmente il punto a sfavore del buon BlackBerry Bold 9790 è la batteria: la sua capacità è di 1230 mAh, decisamente troppo poco.
Per quanto riguarda il prezzo di BlackBerry Bold 9790 è di 499 euro ed è disponibile non solo in tutti i negozi di telefonia e della grande distribuzione ma anche presso i corner di tutti gli operatori telefonici italiani che l’hanno inserito in catalogo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry Bold 9790, prezzo e dotazione del nuovo RIM iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*