BlackBerry, Application Resource Monitor per aumentare la durata della batteria

Arriva un'app utile ad aumentare la durata della batteria del proprio BlackBerry: si chiama Application Resource Monitor, ecco le sue caratteristiche.

BlackBerry, Application Resource Monitor: schermataBlackBerry, Application Resource Monitor: schermata

RIM ha reso noto che i possessori di BlackBerry 7.1 possono effettuare il download dell’app “Application Resource Monitor”.
Si tratta di un’applicazione utile per monitorare e quindi estendere la durata della batteria del proprio device.
Una volta scaricata Application Resource Monitor, l’app andrà a tenere sotto controllo i consumi di energia del BlackBerry, segnalando anzitutto le applicazioni che – pur essendo inattive – consumano comunque le risorse della batteria.
Dopo averle quindi individuate, queste verranno segnalate tramite una notifica e a quel punto l’utente potrà agire manualmente, decidendo di intervenire sulle singole app oppure ignorando il messaggio di avviso; diversamente si potrà anche decidere di impostare la chiusura automatica delle applicazioni che, seppur inattive, continuano a “bruciare” batteria.

Infine, è possibile anche segnalare le app che si desidera comunque lasciare funzionare, inserendole in una white list apposita.
La nuova Application Resource Monitor va dunque ad arricchire il ventaglio di opzioni messe a disposizione da RIM proprio in favore di una razionalizzazione delle energie.
Prima di questa app, infatti, erano già disponibili “Modalità Risparmio Energia” e “Gestione Applicazioni“, per sfruttare al meglio i livelli di luminosità del monitor e risparmiare andando ad ottimizzare app non utilizzate, linguaggi che portano a dispendio energetico ecc…
E’ bene sottolineare che la nuova Application Resource Monitor è già disponibile in maniera del tutto gratuita.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry, Application Resource Monitor per aumentare la durata della batteria iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*