BlackBerry 10: foto inedite e novità in arrivo

BlackBerry 10 potrebbe essere in dotazione su un nuovo smartphone firmato RIM di prossima uscita: poche le informazioni ma potrebbero esserci novità nei prossimi giorni.

BlackBerry 10 Alpha Developer ©foto CrackBerryBlackBerry 10 Alpha Developer ©foto CrackBerry

Arrivano dagli Stati Uniti d’America alcune novità relative alle prossime mosse della RIM, Research in Motion. Da qualche ora stanno infatti circolando delle foto inedite che mostrerebbero un prototipo di smartphoneBlackBerry probabilmente consegnato a selezionati sviluppatori per far partire dei test.
Si tratterebbe di un terminale che potrebbe già essere dotato di BlackBerry 10, l’ipotetico sistema operativo nuovo di zeppa e firmato RIM.
Il primo sito a condividere le foto di questo “muletto” – chiamato BlackBerry 10 Alpha Developer – è CrackBerry: da qui è partita la notizia relativa a questa attesa novità RIM che, tuttavia, non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale.
Poco male: da domani 1 maggio fino al 3 maggio si svolgerà l’evento “BlackBerry World” ed è dunque lecito pensare che qualche anticipazione potrebbe essere data dalla viva voce dei rappresentanti dell’azienda canadese.

Quanto alle foto trapelate, è possibile notare un particolare non di poco conto: sembrerebbe proprio che la tastiera fisica QWERTY, onnipresente sui BlackBerry – non ci sia più, per fare invece posto allo schermo full touch.
Più che un BlackBerry, il device mostrato appare simile ad un HTC, con forma allungata e angoli smessati, dotato di una porta micro SD, di una porta micro HDMI e di memoria flash interna da 16 GB.
Non possono essere azzardate altre ipotesi in merito al possibile nuovo terminale e al relativo sistema operativo: nei prossimi giorni certamente se ne saprà di più.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry 10: foto inedite e novità in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*