Bip Mobile: sparito credito residuo ma nuova portabilità al via

In attesa di poter fare portabilità, molti clienti Bip Mobile segnalano la sparizione del credito residuo.

Bip Mobile: credito residuo sparito dalle SIMBip Mobile: credito residuo sparito dalle SIM

Si apre un nuovo capitolo nelle vicende di Bip Mobile: l’operatore mobile virtuale che ha sospeso la linea ai propri clienti è nuovamente nell’occhio del ciclone in queste ore.
Il motivo è presto spiegato: tutti coloro i quali detengono ancora una SIM Bip Mobile, non essendo riusciti a fare portabilità presso altro gestore telefonico, in queste ore stanno segnalando che il credito residuo è sparito.
Azzerati tutti gli importi ancora disponibili, i clienti ancora in Bip Mobile stanno conoscendo una nuova fase della sempre più difficile strada per abbandonare del tutto il vecchio gestore.
Si ricorda infatti che da qualche settimana Bip Mobile ha bloccato le portabilità in uscita e dunque ad oggi si stima che all’incirca 10 mila persone non sono ancora riuscite a passare ad un nuovo operatore, per veder salvo il proprio numero di telefono e per poter quindi tornare ad utilizzare la linea, sebbene sotto nuovo segnale.
La sparizione del credito residuo rappresenta un’ulteriore perdita per i malcapitati clienti Bip Mobile, dal momento che alcuni operatori attivi hanno annunciato di voler eccezionalmente omaggiare i clienti Bip con del credito disponibile (come 3 Italia, ad esempio), a patto che questo fosse documentabile.

Allo stato attuale, dunque, non solo i clienti Bip Mobile si vedono in un limbo generato dal blocco delle portabilità in uscita ma al tempo stesso si ritrovano nella situazione di aver perso anche i soldi residui sulle SIM, almeno stando a quanto pare di poter concludere allo stato attuale.
La verifica delle somme è presto fatta: per controllare se si ha credito basta digitare la stringa *131#.
L’unica buona notizia di queste ore – che apre uno spiraglio alla conclusione almeno parziale di questa spiacevole vicenda – è un’anticipazione ancora ufficiosa secondo la quale nei prossimi giorni sarà nuovamente possibile effettuare portabilità.
Si attendono in tal senso comunicazioni da parte dell’AgCom che detterà la linea da seguire.

Se vuoi rimanere aggiornato su Bip Mobile: sparito credito residuo ma nuova portabilità al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*