Batteria iPhone più duratura: Apple deposita brevetto

La batteria dell’iPhone presto durerà di più, grazie ad un nuovo brevetto Apple.

iPhone 5iPhone 5

Si apprende in questi giorni che presto la Apple potrebbe risolvere una delle questioni più spinose relativa all’utilizzo di iPhone: la durata della batteria.
L’argomento è comune – di fatto – a tutti gli smartphone in circolazione: le batteria durano poco, specie utilizzando molto la rete 3G ma ancor di più semplicemente lasciando che lo schermo resti acceso a lungo.
Da sempre la durata della batteria è uno dei problemi più dibattuti in rete e nella quotidianità e Apple mostra di saperlo molto bene. Non a caso si apprende che negli scorsi giorni l’azienda con sede a Cupertino ha depositato un brevetto, tutto incentrato sulla risoluzione del problema.
Il nome del brevetto dovrebbe essere “Power Management For Electronic Devices” e il suo funzionamento si rivelerà estremamente personalizzato, a seconda dell’utilizzatore.
A quanto pare infatti tutto si baserà sulla geolocalizzazione e sull’analisi delle abitudini di utilizzazione dell’iPhone.

Andando a tenere traccia delle attività compiute e degli orari di maggior utilizzo del device, il sistema “Power Management For Electronic Devices” sarà in grando di apportare strategie di risparmio energetico mirate e soprattutto automatiche.
Non si sa ancora quando questa nuova tecnologia potrà essere effettivamente utilizzata ma è già interessante sapere che forse qualcosa si sta facendo per permettere al proprio device di raggiungere il termine della giornata senza restare a secco di energia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Batteria iPhone più duratura: Apple deposita brevetto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.