Asus Zenfone 2, il primo smartphone con RAM da 4 GB presentato al Ces 2015

Presentato oggi al CES 2015 il nuovo smartphone della casa Taiwanese che si affaccia al mondo della telefonia con un hardware di tutto rispetto. Asus Zenfone 2 è infatti il primo smartphone equipaggiato da ben 4 GB di RAM.

Asus Zenfone 2Asus Zenfone 2

Il terminale è caratterizzato da un processore Intel Atom da 2,3 GHz Super Quad Core a 64 bit, fotocamera posteriore da ben 13 megapixel e anteriore da 5. Il display ha una diagonale da 5,5 pollici, IPS fullhd (1920×1080) con Gorilla Glass 3. La batteria è di 3000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Per quanto riguardo la parte software, ASUS distingue i suoi prodotti personalizzando Android tramite la ZenUI che garantisce un’esperienza d’uso molto piacevole e personalizzabile. Ma la novità più importante è certamente la presenza a bordo di Android Lollipop ovvero l’ultima versione del robottino verde, ormai arrivata alla 5.0.1.

Asus Zenfone 2 è un dispositivo che si fa notare anche per il suo design accattivante, la scocca posteriore, costruita in plastica, è leggermente curvata e molto ben curata.

ASUS lancerà il suo nuovo terminale in due versioni, quella più economica con 2 GB di RAM e l’altra con 4 GB. I tagli di memoria interna saranno disponibili nelle versioni da 16, 32 0 64 GB con la possibilità di aggiungere una micro sd.

Per quanto riguarda le dimensioni ci troveremo di fronte a un terminale con un peso di 170 gr e uno spessore di soli 3,9 mm. Le dimensioni ufficiali sono: 152,5×77,2×10,9.

Disponibile nei colori: Glacier Gray, Osmium Black, Glamour Red, Ceramic White e Sheer Gold.

Il prezzo è 199 dollari per la versione da 2 GB, non è stato invece ancora comunicato il prezzo per la versione da 4 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Zenfone 2, il primo smartphone con RAM da 4 GB presentato al Ces 2015 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*