Asus Vivo Tab Smart con Windows 8: prezzo e lancio in Italia

Approda sul mercato italiano il nuovo tablet Asus Vivo Tab Smart, equipaggiato con Windows 8 e disponibile in due versioni: ecco i prezzi di vendita e le caratteristiche.

Asus Vivo Tab Smart con annessa TranSleeve KeyboardAsus Vivo Tab Smart con annessa TranSleeve Keyboard

Novità riguardo l’uscita del nuovo tablet Asus Vivo Tab Smart: il device sta per essere venduto anche in Italia.
A partire dal mese di febbraio, infatti, il nuovo tablet basato su sistema operativo Windows 8 arriverà in tutti i negozi nostrani.
Le sue caratteristiche tecniche sono già note: si tratta di un device da 10,1 pollici, leggero e maneggevole, dal momento che lo spessore massimo è di 9,7 millimetri, mentre il peso è di 580 grammi.
La novità di maggior conto è il fatto che il tablet sia equipaggiato con Windows 8, affiancato da processore Intel Atom Z2760, un dual core da 1,8 GHz. Ciò permette a questo device di avere prestazioni paragonabili a quelle di un notebook o netbook, dunque c’è possibilità di sfruttare potenzialità da postazione fissa.
Quanto al resto, il display è HD con risoluzione da 1366×768 pixel ed è di tipologia “Corning Fit Glass”, per assicurare maggiore resistenza. Sono cinque i punti di contatto che il sistema touchscreen può supportare ma il tutto è compensato da un angolo di visione piuttosto ampio e dunque confortevole.
La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è da 64 GB, con moduli di connessione anche per tecnologia NFC. Volendo è possibile ottenere anche il tablet con supporto di reti 4G ma naturalmente in questo caso il prezzo sarebbe più alto rispetto alla versione Wi-Fi.

E’ anche possibile trasformare il device in un simil-netbook, andando ad acquistare a parte la TranSleeve Keyboard wireless, la tastiera magnetica che consente di lavorare più facilmente a testi.
Questo accessorio ha un prezzo di 99 euro ed è disponibile in nero, blu, rossa o grigio.
Due sono inoltre le fotocamere presenti sul tablet: quella anteriore, utile per le videochiamate e le videochat, è da 2 megapixel, decisamente generosa. La fotocamera principale è invece da 8 megapixel: anche in questo caso un’ottima dotazione, affatto scontata.
Quanto al prezzo di Asus Vivo Tab Smart, segnaliamo la doppia possibilità di scelta:

  • Asus Vivo Tab Smart modello base (solo Wi-Fi): 599 euro;
  • Asus Vivo Tab Smart con Wi+Fi più LTE (rete 4G): 649 euro.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Vivo Tab Smart con Windows 8: prezzo e lancio in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*