Asus Transformer Pad Prime, prezzo e novità ottima per gamers

Asus Transformer Pad Prime è stato appena presentato e già si candida a diventare una mini stazione di gioco perfetta per gamers. Ecco un quadro delle sue principali caratteristiche e il prezzo di Asus Transformer Pad Prime.

Asus Transformer Pad PrimeAsus Transformer Pad Prime

Il futuro di Asus passa anche per i suoi tablet che, fino ad oggi, si stanno rivelando piuttosto convincenti e ben equipaggiati.
Il nuovissimo Asus Transformer Pad Prime non è da meno, anzi presenta alcune novità decisamente degne di nota, soprattutto per i gamers.
Intanto c’è da dire che il suo sistema operativo è Android 4.0, dunque si tratta del primo tablet in assoluto ad aver scelto la versione Ice Cream Sandwich.
Quanto al processore, abbiamo un Nvidia Tegra 3 ed anche in questo caso si può parlare di un primato, per lo stesso discorso del sistema operativo.
Lo schermo è da 10.1 pollici che, al momento, sembra essere lo standard di formato ampio più utilizzato in generale da tutte le case produttrici. In particolare, la risoluzione è da 1280×800 pixel, il vetro è un Gorilla Glass e troviamo l’uso della tecnologia Super IPS+, per risultati di decisa fluidità.
Due le fotocamere: quella principale è da 9 megapixel con flash Led, messa a fuoco automatica e possibilità di realizzare anche video Full HD a 1080p. La seconda fotocamera è collocata anteriormente ed è da 1,2 megapixel.
Quanto alla memoria, la RAM è da 1 GB mentre quella interna è da 32 GB, ulteriormente espandibile con schede SD. Inoltre è a disposizione uno storage in cloud gratis su Asus WebStorage, per un totale di ulteriori 8 GD a disposizione.
La fluidità delle immagini risulta sorprendente e dunque questo tablet diventa una risorsa preziosa per chi ama giocare, anche in 3D, in mobilità.

Tuttavia, una mancanza probabilmente c’è: Asus Transformer Pad Prime non è dotato di modulo 3G, dunque la connettività è possibile solo via bluetooth e via wifi.
Per facilitare l’utilizzo del tablet come postazioni quasi da lavoro, è possibile collegare un’apposita tastiera-docking.
Il prezzo di Asus Transformer Pad Prime sembra essere confermato in 599 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Transformer Pad Prime, prezzo e novità ottima per gamers iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*