Asus Transformer Pad Infinity: prezzo e caratteristiche

Asus Transformer Pad Infinity è uno dei prossimi arrivi sul mercato dei nuovi tablet. Grande la dotazione, notevoli le caratteristiche e il prezzo, in equilibrio con tali premesse.

Asus Transformer Pad Infinity con annesa tastieraAsus Transformer Pad Infinity con annesa tastiera

Asus Transformer Pad Infinity è uno dei nuovi tablet recentemente presentati da Asus.
Si colloca di diritto in una fascia alta sia di prezzo che di caratteristiche offerte e dunque è destinato a chi in un tablet cerca anche prestazioni non da poco, oltre che l’esperienza in mobilità.
A colpire inizialmente è di sicuro lo schermo: è un grande display da 10,1 pollici Super IPS HD+ (1920×1200), dotato di tecnologia Gorilla Glass 2.0 Full HD, per resistere a tutto o quasi.
La dotazione tecnica interna cambia a seconda che si scelga il modello solo Wi-Fi o piuttosto quello con modulo 4G LTE integrato.
Nel primo caso il processore scelto è un Nvidia Tegra 3 quad-core; nella seconda ipotesi, invece, si è optato per un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 a 1.5 GHz.
Che si faccia una scelta o l’altra, nulla cambia invece per quel che concerne la RAM, sempre da 1 GB, e la memoria interna, a scelta tra 16 GB, 32 GB o 64 GB.
Il sistema operativo proposto di default è Android 3.2 Gingerbread ma arriverà a breve l’aggiornatmento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Due le fotocamere disponibili: quella principale, situata in posizione posteriore, è da 8 megapixel ed è affiancata dal flash LED. La seconda fotocamera è anteriore, utile per videochat, ed è da 2 megapixel.

Il design è elegante e vede la scocca disponibile in due colori: grigio oppure oro, entrambi forniti con finitura in metallo spazzolato.
Stesso design per la tastiera opzionale, abbinabile a questo tablet.
Quanto al prezzo di Asus Transformer Pad Infinity, pur mancando un dato ufficializzato dalla stessa azienda, dovrebbe attestarsi tra i 600 e gli 800 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Transformer Pad Infinity: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*