Asus Padfone 2: prezzo e uscita ufficiali

Svelati gli ultimi dettagli relativi all’uscita e al prezzo di Asus Padfone 2, nuovo ibrido in arrivo a breve, appena presentato nel corso di un evento a Milano.

Asus Padfone 2Asus Padfone 2

Si è svolto a Milano l’evento di presentazione del nuovo ibrido chiamato Asus Padfone 2: a metà strada tra uno smartphone e un tablet, coniuga le migliori peculiarità di entrambi i dispositivi, in un unico device.
Molte le differenze con il primo modello di Padfone: questo nuovo Padfone 2, infatti, è più potente e presenta diverse novità dal punto di vista hardware, per un prodotto che di certo si colloca nella fascia alta di prezzo ma anche di prestazioni, ugualmente elevate.
A partire dalla buona autonomia della batteria da 2140 mAh, coadiuvata inoltre da una Padfone Station da 5000 mAh in grado di estenderne la durata, almeno in modalitò di riproduzione video.
Per quanto riguarda il processore, si è scelto Qualcomm Snapdragon S4 quad core da 1,5 GHz con GPU Adreno 320, accompagnato da sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Per chi volesse Jelly Bean, l’aggiornamento è previsto nei prossimi mesi ma al momento è Ice Cream ad essere presente in maniera nativa a bordo di Padfone 2.
La RAM è da 2 GB mentre per la memoria interna saranno proposti tre tagli: da 16 GB, da 32 GB oppure da 64 GB. In ogni caso c’è la possibilità di avere spazio extra, grazie ai 50 GB disponibili gratuitamente per due anni con il servizio ASUS Cloud.
Per quanto riguarda il display, siamo in presenza di un Super IPS da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (312 ppi).

Spicca inoltre la fotocamera principale da ben 13 megapixel, con flash LED e autofocus; inclusa la possibilitò di registrare video HD a 720p a 60 fps.
La fotocamera anteriore, invece, è da 1,2 megapixel, adatta a videochiamate.
Quanto al peso complessivo, il Padfone 2 fa registrare peso: 135 grammi che salgono a 649 grammi nel caso di utilizzo in combinazione di Padfone 2 e Padfone Station.
L’uscita del dispositivo è previsto per la fine dell’anno nei colori bianco e nero e, quanto al prezzo di Asus Padfone 2, si parla di 799 euro per la versione da 32 GB e di 899 euro per il 64 GB, tenendo presente che in questa cifra è compresa anche la Pad Station.
Nel corso dell’evento di Milano non si è però esplicitato il prezzo della versione da 16 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Padfone 2: prezzo e uscita ufficiali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*