Asus Nexus Play: il Google tablet arriva a maggio

Strada spianata per l’uscita del nuovo Asus Nexus Play, l’atteso Google tablet. Sulla base di un tablet Asus già esistente, Google tenta l’approdo in questo settore.

Google Asus Nexus Play ©foto blogowogo.comGoogle Asus Nexus Play ©foto blogowogo.com

Anche Google pare voglia scendere in campo nel settore dei tablet, mettendo in vendita a partire da maggio il suo “Asus Nexus Play“.
Questo potrebbe essere il suo nome di lancio che, stando alla solite bene informate “fonti asiatiche”, dovrebbe avere anche un prezzo contenuto, per entrare a gamba testa nel mercato dei tablet economici di cui il Kindle Fire sembra essere leader incontrastato.
Secondo indiscrezioni, dunque, il tablet di Google sarà provvisto della prossima versione del sistema operativo Android: siamo dunque già oltre la versione Ice Cream Sandwich, visto che si lavora a quello che probabilmente si chiamerà Android Jelly Bean.
In effetti è da diverso tempo che si è a conoscenza del fatto che Asus sta effettivamente collaborando con Google proprio per perfezionare l’integrazione del nuovo sistema operativo sui suoi tablet.
Quanto ai dettagli tecnici, c’è ancora molto riserbo ed è prematuro parlarne con certezza ma a quanto pare si sta lavorando su un tablet da 7 pollici con schermo dalla risoluzione di 1280×800 pixel.
Il processore sul quale si punta potrebbe essere un quad-core, dunque il pensiero va immediatamente al quad-core Nvidia Tegra.
Tra ipotesi e mezze voci in arrivo dall’Asia, pare che il modello sul quale il Google tablet si “plasmerà” possa essere quello del tablet Asus Eee Pad MeMO ME370T, presentato in occasione del CES 2012 e di cui abbiamo parlato anche sulle pagine di FullPress.
Quanto il prezzo del Google Asus Nexus Play, pare che si aggirerà tra i 199 dollari e i 249 dollari. Se la prima cifra lascia pensare al prezzo del Kindle Fire, la seconda a ben vedere è invece proprio la cifra del prezzo di lancio del Eee Pad MeMO ME370T.
Ci sarà dunque nel vero in questo parallelismo?
Se l’uscita a maggio fosse confermata, allora notizie ufficiali e più precise non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Nexus Play: il Google tablet arriva a maggio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*