Asus Memo Pad, tablet low cost: prezzo e caratteristiche

Asus Memo Pad è il nuovo tablet interamente sviluppato e distribuito da Asus, la cui caratteristica principale è il prezzo di vendita molto basso.

Asus Memo PadAsus Memo Pad

Asus entra nel settore dei tablet a buon mercato, presentando ufficialmente il nuovo Asus Memo Pad.
Si tratta di un tablet di fascia media, costituito da caratteristiche hardware entry level ma buone per un’esperienza in mobilità soddisfacente.
Lo schermo è da 7 pollici, dunque il nuovo Memo Pad va a competere direttamente con il Nexus 7 – sviluppato in effetti dalla stessa Asus ma in esclusiva per Google – e con il Kindle Fire però, a differenza di questi ultimi (già venduti a prezzi appetibili), andrà a costare ancora meno.
Quanto alla risoluzione del display, si segnalano 1024×600 pixel.
La CPU è da 1 GHz (WM8950) che va a contare su 1 GB di RAM e su 8 GB di memoria interna, eventualmente ampliabile fino a 32 GB grazie all’ausilio di schede microSD supplementari.
Il sistema operativo nativo è Android 4.1 Jelly Bean e quanto al comparto fotografico, c’è una sola fotocamera posta in posizione posteriore, da 1 megapixel; forse fin troppo minimale, per così dire.
La batteria è da 4270 mAh che, stando alle statistiche di utilizzo diramate da Asus stessa, consentirebbe un utilizzo di 7 ore continuative circa.

Dal punto di vista prettamente estetico, il tablet sarà disponibile in tre colori: alle due classiche tonalità del bianco e del nero, si affianca anche una versione in rosa.
Quanto al prezzo di Asus Memo Pad, sarà di 149 euro, davvero molto basso.
La commercializzazione partirà nelle prossime settimane ma non è ancora chiaro in quali paesi. Asus ha infatti comunicato che il tablet sarà acquistabile in alcuni paesi selezionati, non specificando però in quali.
Si pensa dunque per lo più a paesi emergenti ma non è detto che l’azienda non decida di sferrare il suo “attacco” ai tablet 7 pollici maggiormente imposti iniziando la distribuzione anche in America e in Europa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Memo Pad, tablet low cost: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*