Asus Memo Pad 10 pollici: prezzo e vendite al via

Asus Memo Pad 10 pollici è il nuovo tablet di Asus che punta tutto ad uno schermo notevole, accompagnato da un buon prezzo. Ecco le caratteristiche.

Asus Memo Pad da 10 polliciAsus Memo Pad da 10 pollici

Asus lancia anche in Italia un nuovo tablet, stavolta dal grande formato e dal prezzo appetibile e concorrenziale.
Il suo nome è Asus Memo Pad 10 – proprio perchè il suo display è da 10 pollici – e presenta una risoluzione di 1280×800 pixel.
Il sistema operativo scelto nativamente è Android 4.1 Jelly Bean, mentre il processore è un Nvdia Tegra 3 quad core da 1,2 GHz: davvero niente male. A sostegno ecco la RAM da 1 GB e, quanto a memoria interna, si parte da 16 GB, eventualmente espandili tramite schede microSD e comunque sempre potenzialmente collegabili ai 5 GB di storage in cloud del servizio WebStorage.
Due sono le fotocamere che trovano posto sulla scocca: quella posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale è da 1,2 megapixel, adatta alle videochat e videochiamate.

Dettaglio di cui tener conto è la predisposizone ad accogliere il collegamento ad una ipotetica tastiera bluetooth: in tal modo Asus Memo Pad 10 pollici diventerebbe uno strumento anche di lavoro, comodo e pratico, alla stregua di un Transformer Pad in miniatura.
Il prezzo di Asus Memo Pad 10 pollici si aggirerà sui 299 euro, mentre il prezzo della tasiera – opzionale – a quanto pare non si discosterà molto dai 69 euro.
Una marcia in più per Asus che, con un tablet di questo genere, potrebbe insidiare il tablet Surface, per certi aspetti simile a questo nuovo device.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Memo Pad 10 pollici: prezzo e vendite al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*