ASUS Fonepad: prezzo, uscita e caratteristiche

ASUS Fonepad è il nuovo tablet, con funzionalità anche di chiamata come uno smartphone, presentato da Asus in occasione del WMC 2013 in svolgimento a Barcellona.

Asus FonePadAsus FonePad

Il World Mobile Congress 2013 di Barcellona sta proseguendo e con esso, naturalmente, i nuovi annunci relativi a device di prossima uscita. Asus, dopo aver lanciato Asus PadFone Infinity, ha annunciato anche l’uscita di ASUS Fonepad, nuovo tablet che però unisce anche funzioni da vero e proprio telefono.
Il sistema operativo è Android 4.1, mentre il processore rappresenta una novità: questa volta si è infatti scelto un Intel Atom Z2420 da 1,2 GHz.
La RAM è da 1 GB mentre la memoria interna è proposta in due differenti tagli: da 8 GB e da 16 GB. Il modello da 8 GB sarà disponibile con connettività Wi-Fi e 3G, mentre la versione da 16 GB al momento pare dover essere disponibile sono supporto Wi-Fi.
In entrambi casi sarà tuttavia possibile espandere la memoria con l’ausilio di schede microSD.
Lo schermo è da 7 pollici di tipo IPS con risoluzione di 1280×800 pixel e le fotocamere a disposizione sono due: quella principale è da 3 megapixel, dotata di funzione autofocus. Quella posta sulla parte frontale è invece da 1,2 megapixel.

Da notare la presenza di modulo per la tecnologia NFC, affatto scontato in un tablet che comunque verrà venduto ad un prezzo piuttosto interessante.
Infine, la batteria è da 4270 mAh mentre le colorazioni della scocca proposte saranno due: Titanium Grey e Champagne Gold.
Il prezzo di ASUS Fonepad sarà di 219 euro nella versione solo Wi-Fi, mentre si salirà a 249 euro per Wi-Fi + 3G.
L’uscita è prevista tra marzo e aprile.

Se vuoi rimanere aggiornato su ASUS Fonepad: prezzo, uscita e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*