Asus Eee Reader DR900, prezzo e caratteristiche dell'ebook reader

Asus Eee Reader DR900, è il nuovo ebook reader di Asus con un display da 9 pollici: per questa caratteristica è al momento unico al mondo.

Asus Eee Reader DR900 riposto nella custodia di pelleAsus Eee Reader DR900 riposto nella custodia di pelle

Asus ha annunciato il nuovo ebook reader Eee Reader DR900 e, nel contempo, ne ha affidato la distribuzione a E-Motion.
La particolarità più evidente dell’ebook reader Eee Reader DR900 è lo schermo: si tratta di un display touch screen da 9 pollici. Ciò vuol dire che, rispetto alla media degli ebook reader attualmente in commercio, Eee Reader DR900 fornisce uno spazio di lettura più ampia di circa 2,25 volte rispetto ad uno schermo da 6 pollici. Eppure ciò non ha inciso considerevolmente sul peso che si attesta a 440 grammi, dando quindi maneggevolezza e comfort nel corso della lettura.
Da segnalare il fatto che Eee Reader DR900 è dotato di tecnologia text-to-speech: si potrà non solo leggere ma anche ascoltare i testi selezionati.
Eee Reader DR900 è compatibile con i formati txt, ePub, PDF, FB2, ZIP/CBZ, gif, png, jpeg, bmp e mp3: dispositivo per ebook, dunque, ma non solo, visto che è possibile visualizzare immagini, purchè si sia consci del fatto che verranno aperte con colorazione grigia. Inoltre, potendo ascoltare musica, Eee Reader DR900 integra cuffie (con minijack) e casse.
Disponde di Wi-fi, gira su Linux ed è dotato di 2GB di memoria interna (per tradurlo in libri, trovano posto 5000 titoli circa), che può essere utleriormente ampliata con l’utilizzo di schede  Micro SD.
Il prezzo di Eee Reader DR900 in Italia è di circa 319 euro, iva già inclusa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Eee Reader DR900, prezzo e caratteristiche dell'ebook reader iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*