Asus Eee Pad Transformer Prime: prezzo del tablet quad core

Asus presenta ufficialmente Eee Pad Transformer Prime, un tablet dalle prestazioni di grande qualità, con una serie di dotazioni fino ad oggi inedite per il settore tablet.

Asus Eee Pad Transformer Prime, con annessa tastieraAsus Eee Pad Transformer Prime, con annessa tastiera

Sottile ma dalle grandi capacità, Asus Eee Pad Transformer Prime è il nuovo tablet di casa Asus, con tastiera removibile docking Asus ma soprattutto con processore quad-core nVidia Tegra 3, assoluta novità non solo per un dispositivo di questa azienda ma per tutto il settore tablet a livello globale.
Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo schermo è un multitouch da 10,1 pollici Super IPS retroilluminato a LED con garanzia Gorilla Glass, ha due fotocamere (quella principale è posizionata nella parte posteriore ed è da 8 Megapixel con flash LED) e misure molto contenute: 8,3 millimetri al massimo, il tutto racchiuso in soli 586 grammi di peso.
Maneggevole, discreto, leggero eppure potente e resistente, a partire dalla durata della batteria che promette buone prestazioni – si parla di ben 12 ore – soprattutto se unite a quelle della mobile docking che potrebbe far salire a 18 le ore di utilizzo continuativo, senza necessità di effettuare un ciclo di ricarica.
Merito di sicuro del processore che assicura maggior velocità ma consumi ridotti, con i suoi 4 core e con la Gpu GeForce supportata dalla bellezza di 12 core.
Si tratta quindi di un tablet di fascia alta che verrà venduto a partire dal mese di dicembre in America (in Italia arriverà ad inizio 2012), in versione da 32 GB o da 64 GB, in entrambi i casi con 1 Gbyte di RAM.
La tastiera del Transformer Prime merita spazio di per sè, perchè non si tratta solo e semplicemente di una “appendice” o di un mero accessorio funzionale allo scrivere più comodamente: è di per sè un piccolo elaboratore, visto che è possibile espanderne la memoria interna e utilizzarla appunto per l’archiviazione.
La tastiera ha un prezzo da considerare extra, non è compresa nella confezione base.
Proprio a proposito di cifre, passiamo a quantificare: negli Stati Uniti il prezzo di Asus Eee Pad Transformer Prime sarà di 499 dollari (32 GB) oppure di 599 dollari (64 GB).
La docking station – tastiera, invece, verrà venduta al prezzo di 149 euro, con porta USB 2.0, lettore di schede SD e una seconda batteria.

ASUS Eee Pad Trasformer Prime inclusivo della tastiera docking è disponibile al prezzo di 599 € (IVA inclusa).

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Eee Pad Transformer Prime: prezzo del tablet quad core iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.