Asus Eee Pad MeMo ME171, tablet potente

Asus Eee Pad MeMo ME171 è uno dei nuovi tablet sfornati in occasione del CES 2012 da Asus. Ecco le informazioni essenziali circa le sue caratteristiche.

Asus Eee Pad MeMo ME171Asus Eee Pad MeMo ME171

Asus ha presentato uno dei suoi nuovi tablet: si chiama Asus Eee Pad MeMo ME171 e ha visto le prime luci della ribalta in occasione del CES 2012 di Las Vegas.
Due le versioni che usciranno: una da 16 GB di capacità, l’altra da 32 GB. Il prezzo, sebbene non sia stato ancora ufficializzato, indubbiamente varierà a seconda del modello con differente storage scelto.
Per quanto riguarda il processore, Asus Eee Pad MeMo ME171 vede in azione un Qualcomm Snapdragon MSM8260 ad 1.2GHz, un potente dual core che si interfaccia con il sistema operativo Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich. Il tutto gira su 1 GB di RAM: decisamente un tablet che, sulla carta, ha ottime caratteristiche per potersi definire potente.
Quanto al display, siamo al cospetto di un 7 pollici IPS Touchscreen con risoluzione 1280×800 pixel e con annesso accessorio utile per chi vuol scrivere a mano: è stata infatti studiata una specifica penna stilo capacitiva.
La fotocamera è da 5 megapixel, coadiuvata da una fotocamera frontale da 1.2 megapixel utile per effettuare videochiamate.

Il comparto connettività vede in funzione una porta micro-USB, una micro-HDMI e uno slot microSD. per quanto riguarda le modalità di accesso al web e a connessioni, si segnala Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1 e GPS.
L’uscita di Asus Eee Pad MeMo ME171 non avverrà prima del secondo trimestre 2012 e non si sa quando di preciso raggiungerà store e negozi europei.
Non si conosce neppure il prezzo di vendita previsto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Eee Pad MeMo ME171, tablet potente iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*