Arriva Office per iPad gratis o a pagamento

Office per iPad è finalmente diventato disponibile per iPad, sia in versione gratis che a pagamento: ecco tutte le informazioni utili.

Office per iPad disponibile al downloadOffice per iPad disponibile al download

Se ne parlava da mesi, senza mai poter avere certezza della data della sua uscita ma in queste ore è finalmente arrivato su App Store Office per iPad.
La novità è stata preannunciata da un entusiastico tweet diffuso tramite l’account ufficiale di Tim Cook: “Welcome to the #iPad and @AppStore! @satyanadella and Office for iPad” recita il cinguettìo che ha dato il via ai download.
La nuova applicazione è stata indubbiamente pensata più per un’utenza di tipo business che per un profilo consumer, non a caso si tratta di un pacchetto che non si presenta così come per iPhone.
Ciò rende già l’idea del fatto che si è tenuto a voler differenziare in maniera evidente le due versioni, proprio per adattarle maggiormente all’uso per le quali sono state pensate.
Office per iPad consente dunque di poter utilizzare Word, Excel e Power Point ed è disponibile sin da ora gratuitamente. Senza pagare alcuna cifra, tuttavia, sarà possibile utilizzare l’applicativo solo in modalità consultazione e lettura, mentre per poter modificare documenti, operare fattivamente e in fin dei conti editare il materiale d’interesse occorrerà l’iscrizione a pagamento a Microsoft 365. La cifra di cui si parla è di 99 dollari all’anno.

Che si tratti di utilizzo gratuito o meno, i documenti aperti e utilizzati con Office per iPad potranno poi essere salvati e andranno automaticamente ad essere sincronizzati per poter diventare subito accessibili anche su altri dispositivi, sposando in tutto e per tutto il concetto di cloud.

Se vuoi rimanere aggiornato su Arriva Office per iPad gratis o a pagamento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*