Arriva LG G4, il nuovo “super” terminale di LG Electonics che propone grandi novità

Ufficializzato ieri, con un evento di lancio nelle principali città, LG G4 il nuovo “top di gamma” della casa sudcoreana che propone tantissime novità, dal bellissimo display “Quantum” alle molteplici funzionalità offerte dalla nuova fotocamera.

LG G4LG G4

L’attesissimo LG G4 si pone in diretta competizione con Iphone 6 e 6 plus, Galaxy s6 e Htc M9, insomma il meglio che il mercato propone in questo momento. Il dispositivo è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 808 esa core 64 bit con due core Cortex-A57 da 1,8 GHz e quattro core Cortex-A53 da 1,44 GHz. La GPU è l’Adreno 418 a 660Mhz. Per ciò che concerne il comparto fotografico, il dispositivo è equipaggiato da una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con apertura focale F1.8 e anteriore da 8MP con apertura focale F2.0. Il display è l’assoluta novità di questo potentissimo terminale, infatti LG G4 è dotato di un display Quad HD IPS “Quantum” da 5,5 pollici e 538ppi che promette un’elevatissima qualità. La batteria è di 3000 mAh removibile che dovrebbe garantire una buona autonomia. La memoria RAM è di 3 GB DDR3 e quella interna da 32 GB espandibile. Presente il supporto alle reti LTE con una velocità massima in download di 450Mbps.

Per quanto riguarda la parte software, Android Lollipop 5.1 è divenuto ormai lo standard per gli smartphone di prima fascia. LG G4 propone la nuova user experience personalizzata UX 4.0, migliorata e molto più intuitiva. Le novità principali sono:

  • Quick Shot che permette di scattare foto anche senza aprire la fotocamera grazie ad un doppio clic sul tasto posteriore dello smartphone, anche quando il display è spento;
  • Event Pocket che permette la creazione di un solo calendario aggregando gli eventi, appuntamenti e attività con un semplice drag and drop.
  • Smart Notice, non una vera novità ma migliorata nettamente, che fornisce notifiche ancora più personalizzate relative a viaggi, meteo, e tant’altro. Ispirata un po a Google Now, l’app analizza gli spostamenti giornalieri e personalizza le informazioni da notificare.

Altra interessante novità è quella che riguarda il software di gestione della fotocamera, è possibile infatti fotografare tramite un controllo completamente automatico oppure controllare manualmente ogni singolo parametro in modo quasi “professionale”, con la possibilità di salvare anche in formato RAW.

LG G4 stupisce anche per i nuovi materiali e per l’estetica, dalla pelle alle varianti “contoured ceramic” e “hammered metallic” e un profilo leggermente curvo.

Le dimensioni sono di 75,3 x 149,1 x 8,9 mm per 157 grammi di peso. Tutta questa potenza e bellezza ha un costo, il prezzo di lancio del nuovo LG G4 è di 699,60 con una cover in pelle inclusa. Il terminale dovrebbe essere disponibile sul mercato per l’inizio del mese di Giugno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Arriva LG G4, il nuovo “super” terminale di LG Electonics che propone grandi novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*