Archos GamePad: prezzo basso per il tablet per gaming

Novità nel settore tablet: Archos ha annunciato l'uscita del suo nuovo Archos GamePad, adatto al gaming nello specifico. Il prezzo è basso: sarà un tablet parecchio competitivo.

Archos GamePadArchos GamePad

In un settore esploso in poco tempo e sempre in evoluzione quale quello dei tablet, ecco arrivare un nuovo device con una speciale caratteristiche: è pensato per il gaming.
Si chiama Archos GamePad e sembra quasi una console di gioco portatile, eppure ha tutte le carte per essere definito propriamente “tablet”, dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sui entrambi i lati dello schermo sono stati posti i controlli manuali: siamo proprio al cospetto di un classico – ma evoluto – accessorio controller per il gaming.
Il processore è un dual core da 1,5 Ghz che fa il paio con la GPU a quattro core Mali 400 MP.
Dello schermo si sa ancora poco, se non che si tratta di un display da 7 pollici: non si conosce però la risoluzione nè la caratteristiche principale.
Il tablet è munito di cavo di collegamento per farlo dialogare con la tv, in modo da portare l’espreienza di gioco su “larga scala”.
Per quanto riguarda il discorso relativo al comparto connettività, c’è da sottolineare che non c’è modulo 3G: sarà dunque possibile utilizzare in mobilità Archos GamePad solo sfruttando la rete Wi-Fi.

La memoria interna è da 8GB ma può essere estesa grazie a schede microSD da massimo 64 GB.
Il prezzo di Archos GamePad è decisamente molto allettante: l’azienda produttrice ha fatto sapere che resterà al di sotto dei 150 euro. Una cifra abbordabile per un prodotto che, seppur di nicchia e pensato per i gamers, potrebbe diventare un’alternativa utile anche ad altre tipologie di utente con poco budget a disposizione.
Infine, l’uscita di questo tablet avverrà nel corso del mese di ottobre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos GamePad: prezzo basso per il tablet per gaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*