Archos GamePad 2: tablet low cost per gaming

Prezzo basso e nuove caratteristiche per Archos GamePad 2, il tablet pensato per gamers e gaming.

Archos GamePad 2Archos GamePad 2

Archos torna a presentare un nuovo tablet e anche questa volta, come già accaduto in passato, decide di dedicarsi ad una specifica utenza, quella dei gamers.
Archos GamePad 2, questo il nome del nuovissimo device, è infatti stato studiato proprio per questa tipologia di utenti; le caratteristiche sono migliorate rispetto al primo modello ma il prezzo continua ad essere low cost.
Il sistema operativo scelto sul qual gira Archos GamePad 2 è Android 4.2 Jelly Bean, mentre il processore è un SoC quad-core Cortex-A9 a 1.6 GHz. 2 GB di RAM fanno da base, con memoria interna disponibile da 8 GB oppure da 16 GB, espandibile tramite scheda microSD fino ad un massimo di 64 GB.
Quanto al display, è un HD IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel mentre il chip grafico è un GPU ARM Mali 400 MP4.
C’è poi una fotocamera frontale ed è noto che la batteria è stata potenziata; tuttavia manca il dato relativo alle sue caratteristiche.
Le dimensioni complessive sono di 200,5x154x9,9 millimetri, distribuiti in 400 grammi.
ARCHOS GamePad 2 è infine dotato di due stick analogici più precisi di forma ricurva e di doppi comandi per ogni lato.

Quanto ai contenuti proposti nativamente, si informa che sono disponibili le versioni complete di due titoli di Gameloft: “Asphalt 8: Airborne” e “Modern Combat 4: Zero Hour”.
Naturalmente, pur essendo un device adatto al gioco, Archos GamePad 2 è un tablet in tutto e per tutto.
Il prezzo di Archos GamePad 2 è di 179,99 euro e l’uscita è prevista entro fine ottobre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos GamePad 2: tablet low cost per gaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.