Archos FamilyPad, prezzo del maxi tablet per tutta la famiglia

Arriva un maxi tablet pensato per l’utilizzo da parte di tutta la famiglia: il suo nome è Archos FamilyPad. Qui la sintesi delle sue caratteristiche e il prezzo di vendita consigliato.

Archos FamilyPadArchos FamilyPad

Archos annuncia il prossimo arrivo nei negozi di un nuovo tablet, studiato per andare incontro alle esigenze di tutta la famiglia: si chiama Archos FamilyPad.
A colpire immediatamente è di sicuro la sua dimensione: il display è da 13,3 pollici e dunque presenta 34 centimetri di diagonale.
E’ un multitouch capacitivo che consente il riconoscimento fino a 10 dita contemporaneamente e la sua risoluzione è da 1280X800, in HD.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, Archos FamilyPad monta un processore Cortex A8 da 1 GHz, con 1 GB di memoria RAM e un unico taglio di memoria interna, precisamente da 8 GB. Quest’ultima la si potrà facilmente espandere per mezzo di una scheda microSD.
Il sistema operativo nativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, quanto al comparto fotografico, il maxi tablet presenta due fotocamere, ciascuna della quale è da 2 megapixel. Forse su questo aspetto ci si sarebbe aspettati qualcosa di più.

Quanto invece alle funzionalità per la famiglia, girano piuttosto bene i giochi, molti dei quali sono proposti quali veri e propri giochi da tavolo, contando sul fatto che gli sfidanti potranno sistemarsi ai quattro lati dell’ampio display.
Da segnalare la possibilità di utilizzare in maniera condivisa l’organizer, per formare una vera e propria agenda familiare.
Il prezzo di Archos FamilyPad è di 299 euro, così come consigliato dalla stessa azienda. L’arrivo nei negozi è previsto nel corso del mese di dicembre.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos FamilyPad, prezzo del maxi tablet per tutta la famiglia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*