Archos FamilyPad 2: prezzo del tablet 13 pollici

Archos FamilyPad 2 è il nuovo tablet presentato recentemente dall’azienda Archos: ecco il suo prezzo di vendita e le previsioni di uscita.

Archos FamilyPad 2Archos FamilyPad 2

Archos torna a presentare un nuovo tablet pensato ancora una volta per il target delle famiglie: è in arrivo il nuovo “Archos FamilyPad 2“.
A colpire indubbiamente solo le dimensioni, dal momento che lo schermo è da 13,3 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Questo particolare non di poco conto fa salire il peso del device a 1,3 chilogrammi, dunque più che un tablet parrebbe di portare con sè un notebook.
L’idea è però quello di rendere questo tablet uno strumento più utile in casa, alla portata di tutti i componenti della famiglia e nello specifico ideale per gaming e attività di intrattenimento.
Per quanto riguarda il suo cuore, si compone di un processore dual-core Cortex A9 da 1.6 GHz, con sostegno di 1 GB di RAM.
Rispetto al primo tablet FamilyPad, si fa un passo in avanti anche rispetto al sistema operativo che su questo nuovo tablet è nativamente Android 4.1 Jelly Bean.
La memoria interna è di 8 GB ma può espandersi di ulteriori 32 GB con l’ausilio di schede microSD.
Sono poi a disposizione due fotocamere ma entrambe presentano sensore da 2 Megapixel.

Dal momento che Archos FamilyPad 2 sembra essere nello specfico un tablet per l’intrattenimento, si trova una batteria potenziata (anche questo particolare ha portato all’aumento del peso complessivo) per disporre di 10 ore di autonomia.
Infine, è già precaricato Archos Media Center, così da avere subito a disposizione un media player proprietario specifico per le attività multimediali, compresa la visione di video fino a 1080p.
Il prezzo di Archos FamilyPad 2 è di 299 euro e per quanto riguarda l’arrivo nei negozi europei l’azienda non ha rilasciato una data precisa ma ha assicurato che la distribuzione avverrà molto presto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos FamilyPad 2: prezzo del tablet 13 pollici iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*