Archos 50 Cesium: prezzo e caratteristiche

Archos 50 Cesium è il nuovo smartphone in uscita a breve per l’azienda francese: ecco prezzo e caratteristiche.

Archos 50 CesiumArchos 50 Cesium

Sono più di una le novità che l’azienda francese Archos proporrà nelle prossime settimane.
Tra queste, ecco arrivare lo smartphone Archos 50 Cesium, dal prezzo contenuto.
Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Windows per i device mobili; non è certo una novità per l’azienda, dal momento che nel suo catalogo tempo fa c’è stato – ad esempio – il modello Archos 40 Cesium, sempre con Windows Phone. Questa volta però la notizia spicca, considerando che il prossimo uscito Archos 50 Cesium gira sul nuovissimo sistema operativo Windows 10 Mobile ed è dunque uno dei primi terminali di questo tipo che verrà introdotto sul mercato europeo e di conseguenza italiano.
Per quel che concerne le altre caratteristiche tecniche, si annovera in dotazione il processore di tipologia Qualcomm Snapdragon 210; è un Quad-Core a 64 bit con clock di 1.1 GHz.
La RAM è da 1 GB mentre la memoria intera disponibile nativamente è da 8 GB, eventualmente espandibile tramite scheda microSD da acquistare opzionalmente a parte.
Già considerando soltanto queste prime caratteristiche, si può affermare che siamo al cospetto di uno smartphone entry level.
Quanto allo schermo, è un touchscreen HD da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 720 pixel.
Il comparto fotografico si sostanzia in due obiettivi: quello principale della fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 2 Megapixel.

L’ultimo dettaglio tecnico che è stato ufficialmente diramato riguarda infine la batteria: sarà da 2.100 mAh che, considerando la dotazione minimal del device, dovrebbe riuscire ad assicurare una buona durata e una buona resa in termini di autonomia.
Per quanto riguarda il prezzo di Archos 50 Cesium, è certo che lo smartphone verrà venduto nei paesi anglosassoni a 99 sterline, dunque si ipotizza che il prezzo nostrano si aggirerà intorno ai 140 – 150 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos 50 Cesium: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.