Archos 101 ChildPad: prezzo e caratteristiche del tablet per bimbi

Si chiama Archos 101 ChildPad ed è disponibile su Amazon: è il nuovo tablet per bimbi. Qui il prezzo e le caratteristiche tecniche.

Archos 101 ChildPadArchos 101 ChildPad

I tablet attraggono proprio tutti e si rivelano strumenti particolarmente graditi ai più piccoli.
Un mercato sempre più in potenziale crescita si rivela dunque proprio quello dei tablet per bambini, oggetti a metà tra il tecnologico e il giocattolo ma pur sempre congegni elettronici veri e propri.
Archos ha inserito nel suo catalogo negli scorsi giorni proprio un nuovo tablet per bambini, il cui nome è Archos 101 ChildPad.
Il display è da 10,1 pollici, naturalmente di tipo touch e con risoluzione 1024 × 600 pixel. E’ “incornicato” in linee morbide ed arrotondate, su scocca bianca e bordi arancioni, con tanto di maniglia sulla parte superiore, così da renderlo più facilmente trasportabile per un bambino.
Il processore è un SoC Rockchip RK3168: si tratta di un dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, con 1 GB di RAm a sostegno, mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 8 GB ma può essere eventualmente espansa tramite l’ausilio di una scheda microSD.
Il sistema operativo che gira su questo tablet è Google Android 4.2 Jelly Bean ma Archos ha preferito personalizzare molto l’interfaccia, per renderla maggiormente fruibile dai più piccoli.
Ottimale il fatto che vi sia accesso alle app del Google Play Store, con utilizzo di filtri per il parental control.
Al di sopra dello schermo si nota la presenza di una webcam che dunque è posta frontalmente; i moduli di connettività sono bluetooth 4.0 e Wi-Fi, inoltre si nota la presenza di ingressi USB 2.0, USB 2.0 OTG, jack audio da 3.5 mm e c’è un’uscita HDMI.

La batteria è da 5000 mAh, quindi tendenzialmente l’autonomia di questo tablet sarà decisamente molta.
Infine completa il tutto un orsacchio tecnologico posto sulla scocca ma staccabile, dotato di un magnete. Una bella idea: essenzialmente è un player audio con speaker integrato che volendo si può illuminare di notte. Il bambino però lo potrà utilizzare come giocattolo, potendolo portare con sè e magari potendolo usare per ascoltare canzoni.
Archos 101 ChildPad sarà in vendita a breve ma al momento è già possibile preordinarlo su Amazon al prezzo di 190,04 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Archos 101 ChildPad: prezzo e caratteristiche del tablet per bimbi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*