Applicazione Facebook su iPad disponibile a breve

Uno sviluppatore smanettone scopre una gradita news: l’applicazione Facebook per iPad è praticamente pronta, disponibile molto probabilmente a brevissimo.

Applicazione Facebook per iPad, una schermataApplicazione Facebook per iPad, una schermata

Molto presto anche gli utilizzatori di iPad potranno utilizzare l’applicazione di Facebook sulla tavoletta: a quanto pare l’app è di fatto già pronta ma non è stata ancora ufficializzata.
La scoperta arriva da uno sviluppatore, MG Siegler, che si è accorto della presenza di nuovo codice, ideale per iPad, all’interno dell’aggiornamento dell’applicazione Facebook per iPhone.
Stando al suo parere, l’app sarebbe già piuttosto stabile, dunque il suo lancio per iPad potrebbe essere questione di giorni.
Sempre a patto che ci sia la volontà di renderla pubblica: solo qualche tempo fa lo stesso Zuckerberg si era espresso sulla questione “App Facebook per iPad sì o no?“. Ebbene, il parere del papà di Facebook era stato negativo, poichè – a suo modo di vedere – l’iPad non è un dispositivo portatile, al pari di un iPhone o di un qualsiasi smartphone.
E invece, stando a quanto trapela in queste ore, qualcuno deve invece aver lavorato molto seriamente sull’app Facebook per iPad, tanto più che i più smanettoni che l’hanno già installata sulla tavoletta giurano che le prestazioni sono più che buone, pur non trattandosi di una versione definitiva.
Se queste sono le premesse, c’è da giurare su di un clamoroso successo dell’applicazione anche su iPad!
Il merito è probabilmente della convergenza di codice in HTLM5 e codice scritto proprio per iOS: un lavoro certo non di poco conto che meriterebbe di venir lanciato quanto prima, per la comodità di chi usa l’iPad.
A proposito di comfort nell’utilizzo, c’è da dire che alcune foto che stanno circolando online mostrano una barra laterale molto pratica e schermate chiare e leggibili al meglio. E’ pur vero che l’interfaccia potrebbe venir modificata prima dell’eventuale divulgazione definitiva, sebbene già così il lavoro pare molto ben strutturato.
Non mancheremo di segnalare la release ufficiale dell’applicazione di Facebook su iPad, non appena verrà resa disponibile su App Store.

Se vuoi rimanere aggiornato su Applicazione Facebook su iPad disponibile a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*