Apple: programma iPhone usati e iPad usati al via in Italia

Apple inaugura ufficialmente “Riuso e Riciclo“, il programma che re-immette sul mercato iPhone e iPad usati, garantiti dall’azienda.

Apple Riuso e RicicloApple Riuso e Riciclo

Novità per i fan Apple italiani: l’azienda ha ufficialmente aperto un nuovo servizio – già rodato altrove – anche nel nostro paese.
Si tratta del programma “Riuso e Riciclo”, per l’acquisto di nuovi iPhone e iPad con uno sconto ottenuto grazie alla riconsegna del vecchio device Apple.
Da oggi infatti sarà possibile recarsi presso un Apple Store e di fatto dare in permuta il proprio iPhone. Si otterrà in tal modo un credito utilizzabile sull’acquisto contestuale di un nuovo iPhone. Il personale valuterà infatti il terminale da riconsegnare e, se in buono stato, attribuirà un valore fino ad un massimo di 220 euro, a seconda del modello di cui si sta parlando e delle sue condizioni. Il personale farà riferimento a 22 criteri di valutazione prima di comunicare la cifra al cliente interessato all’operazione.
Naturalmente si potrà decidere di non accettare la proposta che verrà formulata dall’addetto Apple.
Altrettanto naturalmente non potranno rientrare in questo programma gli iPhone sui quali sia stato fatto il jailbreak o che in generale siano stati manomessi o riparati rivolgendosi a canali non ufficiali.
Se tutto risulterà regolare e la proposta della valutazione verrà accettata, si potrà procedere con l’acquisto di un nuovo iPhone con sconto pari al valore del vecchio iPhone.

Il programma “Riuso e Riciclo” entra dunque in vigore anche nel nostro paese, permettendo così lo smatimento di vecchi prodotti, anche datati, visto che potranno essere accettati modelli a partire dall’iPhone 3G.
L’ufficio stampa della Apple non ha ancora emesso alcun comunicato stampa per ufficializzare la novità, tuttavia l’icona di “Riuso e Riciclo” è apparsa – ed è perfettamente funzionante – all’interno del menù dell’applicazione ufficiale App Store.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple: programma iPhone usati e iPad usati al via in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*