Apple denuncia Motorola: Droid viola brevetti

Bufera tra Apple e Motorola: da Cupertino parte una denuncia, sporta per violazione di brevetti. Oggetto del contendere è Droid di Motorola, giudicato dalla Mela troppo simile all’iPhone.

Apple iPhoneApple iPhone

Apple ha citato Motorola presso un tribunale del Wisconsin, poichè persuasa che il nuovo Droid Motorola presenti caratteristiche troppo simili all’iPhone. In particolare Apple punta il dito su sei brevetti, con riferimento alla tecnologia touchscreen e multitouch. Attenzione massima anche in merito al sistema operativo, al sistema di accesso alle informazioni sul terminale e alla interazione delle stesse.
C’è però da far presente che Motorola, solo qualche tempo fa (cioè ad inizio ottobre), ha denunciato Apple alla ITC (US International Trade Commission): anche in questo caso si tratta di una querela per violazione di brevetti, in particolare riguardante alcune caratteristiche di iPhone, iPod Touch e iPad. Motorola, nell’avanzare la propria denuncia contro Apple, ha esplicitamente chiesto il ritiro dei citati prodotti Apple dal mercato.
Stando a queste cronache “giudiziarie”, c’è da aspettarsi una lunga battaglia in tribunale tra i due colossi della telefonia, a colpi di accuse reciproche che- questo è certo – andranno avanti per molto tempo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple denuncia Motorola: Droid viola brevetti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*