App ricette e cucina su smartphone: Nokia ama i foodblog

Nokia presta attenzione ai trend del momento e apre il suo Ovi Store a numerose app di cucina e di ricette. I foodblogger, con i loro spazi web, diventano protagonisti sugli smartphone.

App ricette e cucina su Nokia Ovi StoreApp ricette e cucina su Nokia Ovi Store

Cercare ricette online e consigli di cucina sta diventando un trend sempre più consistente. Lo sa bene anche Nokia che sta dedicando ampio spazio alle app di ricette sul suo Ovi Store.
Sono più di 40 le applicazioni dedicate alla cucina presenti in catalogo, così da avere sempre a disposizione sul proprio smartphone ricettari e trucchi in cucina, utili sia a chi è alle prime armi che a chi cerca semplicemente idee per pranzo e cena.
Alcune app di cucina su Ovi Store sono state create direttamente da foodblogger, altre invece sono semplicemente da loro consigliate e utilizzate.
Molte star della cucina su web, grazie al software Ovi App Wizard, hanno potuto “convertire” facilmente le pagine del blog in applicazioni.
Da qui all’inclusione in Ovi Store il passo è stato breve, tanto quanto la possibilità di scaricare e utilizzare le stesse app, a vantaggio di novità in cucina.
Non solo ricette su smartphone, quindi, ma anche news e aggiornamenti puntuali dai singoli blog, normalmente seguiti su pc.
E così il blog è servito!, in mobilità: tra le applicazioni possiamo trovare quella de “Il Gamberetto”, “Il pasto nudo”, “Anicestellato”, “Lost in Kitchen”, Una streghetta in cucina, “Muffins, cookies & pasticci” e molti altri ancora.
La maggior parte delle app di cucina per Nokia possono essere scaricate gratis da Ovi Store, davvero un numero molto ridotto presenta un (seppur piccolo) prezzo da pagare.

Se vuoi rimanere aggiornato su App ricette e cucina su smartphone: Nokia ama i foodblog iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*