App Pushbullet: trasmettere immagini, link e altri tipi di file dal PC allo smartphone

Oggi vi proponiamo un’applicazione molto interessante dal nome Pushbullet. Questa fantastica app offre la possibilità di trasmettere da un dispositivo a un altro immagini, link e diversi tipi di file. Se avete la necessità di dover compiere questo tipo di operazioni molto spesso, Pushbullet è lo strumento che stavate cercando. 

PushbulletPushbullet

L’installazione e l’avvio dell’applicazione è molto semplice, basterà scaricarla gratuitamente dal Playstore o dall’ Appstore, effettuare l’accesso, anche tramite Google+ o Facebook, e scaricare il plugin sul vostro browser (noi l’abbiamo provato con Chrome). Inoltre, Pushbullet permette anche di inviare sms direttamente dal pc o tablet, comodo vero? Ora vediamo il funzionamento nel dettaglio.

Installazione del Plugin su Chrome:

Per prima cosa bisognerà installare il plugin di Pushbullet sul browser. A questo punto, come si può notare dall’immagine successiva, cliccando sull’icona dell’applicazione, situata in alto a destra, si aprirà il menù del plugin. Il plugin è costituito da diverse semplici sezioni e nella prima schermata visibile sono presenti tre pulsanti: Push, Sms e Notifiche. Inoltre, in basso a destra sono presenti altri tre pulsanti per scegliere se inviare Note, Link o File. Basterà inserire la nota, il link o un’immagine e cliccare Push per trasmettere il tutto sullo smartphone. 

Le immagini seguenti mostrano rispettivamente il modo per inviare un sms e il menù delle notifiche in arrivo.

Pushbullet

 

Pushbullet

L’altra comodità fornita dal plugin, è la possibilità di avviare il comando di trasmissione allo smartphone di immagini, file o link con il solo tasto destro del mouse. Sempre con la stessa operazione è possibile anche aprire una nuova scheda di navigazione per visualizzare, ad esempio, soltanto l’immagine scelta.

Se vuoi rimanere aggiornato su App Pushbullet: trasmettere immagini, link e altri tipi di file dal PC allo smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.