App per la scuola: Homework, come funziona

Cos’è Homework? Come funziona? Ecco l’app utile per la scuola.

Homework, app per la scuolaHomework, app per la scuola

A pochi giorni dalla partenza del nuovo anno scolastico, trovare app per la scuola che possano aiutare gli studenti nel loro percorso è particolarmente utile per iniziare al meglio.
In particolare, Homework è un’app che funge da diario scolastico ma è anche una sorta di organizer.
Homework si compone di cinque schermate principali che danno l’accesso a fare sezioni.
La prima è quella del Menù principale; la seconda è quella della lista con tutti i compiti; la terza è la lista di tutti gli esami (compiti e interrogazioni); la quarta è l’orario della giornata; l’ultima è l’orario di tutta la settimana.
Con Homework è possibile stabilire degli orari entro i quali dover portare a termine i propri compiti, creando alert per singola materia, anche per più giorni della settimana.
Si potranno appuntare tutti i compiti da fare che andranno ad essere visualizzati in ordine di scadenza, così da non perdere mai di vista ciò che deve essere ancora studiato e portato a termine.
Homework è disponibile per Android su Play Store di Google ed è un’applicazione del tutto gratuita.

Con questa app si avrà sempre sotto controllo il carico di compiti e il tempo a disposizione per il loro svolgimento, riuscendo in tal modo ad organizzare al meglio anche le attività extra scolastiche, considerando anche il fatto che Homework può essere settata per l’organizzazione di più settimane (fino a 4), così da avere sempre una panoramica più ampia e completa.

Se vuoi rimanere aggiornato su App per la scuola: Homework, come funziona iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.