App di Office su iPad e iPhone molto presto

Sul tablet della Apple iPad potrebbe presto fare la sua comparsa l’applicazione Office di Microsoft: nel quartier generale si Redmond pare si stia lavorando al progetto, con un occhio di riguardo anche per iPhone.

Office: app per iPad in arrivoOffice: app per iPad in arrivo

Le colonne del quotidiano The Daily parlano chiaro: pare che in casa Microsoft si stia alacremente lavorando ad una nuova applicazione: Office – inteso come suite al completo – presto potrebbe essere disponibile su tutti gli iPad.
Tutto è ancora in fase di sviluppo ma secondo ipotesi ed indiscrezioni si parla di un prezzo di circa 10 dollari ad app, dal momento che ne verranno lanciate diverse.
In tal modo il singolo utente potrà scegliere il programma specifico di cui ha bisogno nell’ambito del pacchetto Office, senza essere costretto all’acquisto della suite completa, così da risparmiare soldi e spazio a disposizione sui device, per il downlaod di altre app di maggior interesse.
Una volta pronta l’app Office per iPad, Microsoft potrebbe di lì a poco presentare anche Office per iPhone.
Ciò vorrebbe dire porsi in stretta concorrenza contro iWork, la suite di prootti offerta dalla stessa Apple. E’ proprio quest’ultima la novità di maggior risalto, dal momento che Apple e Microsoft non sono certo nuove alle collaborazioni in tal senso: sull’App Store sono già disponibili le app di Msn, Windows Live Messanger, Bing e Wonderwall, dunque di sicuro non si tratta dell’inizio di una nuova era, per così dire.
Stando alle anticipazioni lanciate da The Daily, l’arrivo di Office su iPad potrebbe avvenire entro i primi mesi del 2012.
La corsa all’approdo su App Store da parte anche dei colossi del settore è sempre più evidente: d’altronde, volendo considerare solo la situazione relativa ad iPad, resta sempre e comunque il tablet più desiderato e diffuso al momento.
Predisporre applicazioni per iPad continua ad essere una carta da giocarsi per approdare sui tablet.

Se vuoi rimanere aggiornato su App di Office su iPad e iPhone molto presto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*