App autovelox iCoyote gratis

Chi cerca un'app autovelox gratis, da oggi potrà utilizzare iCoyote, l'applicazione per iPhone e iPad che localizza e segnala le postazioni autovelox.

App Autovelox iCoyoteApp Autovelox iCoyote

In viaggio in automobile con iPhone o iPad alla mano, da oggi c’è un nuovo alleato alla guida: si tratta di un’applicazione che localizza e segnala le postazioni autovelox, siano esse fisse o mobili.
Scaricando iCoyote (gratis fino al 31 luglio 2011 su App Store), l’automobilista potrà sapere dove sono posizionate le postazioni autovelox fisse, le telecamere sui semafori e i controlli con autovelox mobile. In questa versione di iCoyote gratis non sono però segnalate le ZTL (zone a traffico limitato) e i sistemi tutor presenti in autostrada.
iCoyote si alimenta costantemente delle segnalazioni degli utilizzatori: indicare la presenza di una pattuglia munita di autovelox è semplice, basta un tocco. A questo punto il sistema centrale elaborerà l’informazione appena pervenuta e invierà l’aggiornamento automatico alla rete, così da poter avvisare chi circola in quella zona nell’arco delle tre successive.
Ovviamente, per poter ricevere tutte le informazioni in maniera puntuale e precisa, occorrerà lasciare attivo il collegamento 3G e far sì che si possa essere localizzati.
Il consumo medio di iCoyote si aggira sui 200kB all’ora, secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa Coyote.
Un’altra importante funzione di iCoyote è quella fornita in merito alla segnalazione di code o incidenti: anche in questo caso è facilmente intuibile che l’apporto degli utilizzatori è fondamentale.
Scaricare iCoyote deve essere considerato come un ausilio alla guida, di certo non come uno strumento a supporto di una condotta irresponsabile al volante.
Può infatti essere utile nel caso di viaggi su strade che non si conoscono, al pari di un navigatore, così da segnalare a chi guida potenziali pericoli da frenata brusca: basti pensare alle stradine toscane in zona Mugello, zeppe di autovelox (almeno fino a qualche anno fa), macchinari utilissimi a scongiurare corse a folle velocità ma talvolta portatori di distrazioni per chi non è pratico di quei luoghi e teme la multa per pochi km/h superati rispetto al limite di velocità stabilito. Episodi che possono capitare a tutti e che non possono essere considerati un’esperienza pessima di guida spericolata.
Ecco che con l’app autovelox iCoyote i viaggi possono diventare più sicuri, poichè sarà sempre ben chiaro il limite di velocità da non superare.

Se vuoi rimanere aggiornato su App autovelox iCoyote gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*