Anticipazioni LG Nexus 5: caratteristiche e uscita a ottobre

Recentissime anticipazioni parlano di LG quale azienda produttrice del prossimo Nexus 5, in uscita ad ottobre.

LG lavora al nuovo NexusLG lavora al nuovo Nexus

Secondo i rumors mancherebbe poco all’uscita ufficiale del prossimo smartphone della linea Nexus sviluppata da Google.
Ultimi anticipazioni lasciano intendere che il device raggiungerà la distribuzione nel corso del mese di ottobre.
C’è di più: un report in circolazione in queste ore vorrebbe nuovamente LG quale azienda produttrice del Nexus 5, mettendo dunque la parola fine alle ipotesi di un ritorno a Samsung o a quelle di un coinvolgimento finalmente attivo di Motorola.
Sembra infatti che LG stia lavorando al lancio di un nuovo terminale – LG G2 – che andrebbe ad essere in pratica il gemello del nuovo Nexus 5 per quanto riguarda la componentistica, eccezion fatta dunque per quel che concerne la “Google-experience“.
A partire proprio dalle caratteristiche di LG G2, dunque, si è dedotto che LG Nexus 5 avrà un processore Qualcomm Snapdragon 800 e almeno 2 GB di RAM.
Il display sarebbe da ben 5,2 pollici Full HD e la fotocamera principale avrebbe un sensore con sistema di stabilizzazione ottica di immagine da 13 megapixel.
Previsto anche il modulo per la connettività con reti ultraveloci 4G e LTE-Advantage.
Il tutto dovrebbe essere sostenuto da una batteria di 2700 mAh.

Si fa presente che si tratta solo di rumors, dunque non è possibile stabile con precisione quale sarà la componentistica del nuovo Nexus 5.
C’è da dire che, a prescindere dal produttore scelto da Google, è più che probabile che il sistema operativo del prossimo Nexus 5 sarà il già anticipato Android 5 Key Lime Pie.
Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di LG o di Google: se davvero l’arrivo nei negozi fosse fissato per la prima settimana di ottobre, non dovrebbe mancare poi molto ad una presentazione rivelatrice.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni LG Nexus 5: caratteristiche e uscita a ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*