Anticipazioni iPhone 5S: schermo flessibile allo studio

Sembra che la Apple stia lavorando alla realizzazione di uno schermo flessibile per il prossimo iPhone 5S.

Brevetto Apple per lo schermo curvoBrevetto Apple per lo schermo curvo

I rumors e le anticipazioni relativi all’uscita del prossimo iPhone – il potenziale iPhone 5S – continuano a rincorrersi, non fermandosi solo all’aspetto esteriore.
Dopo aver dato conto dei rumors secondo il quale il futuro iPhone 5S presenterà varie colorazioni, questa volta l’attenzione è tutta puntata sul suo schermo.
Si apprende infatti che l’azienda con sede a Cupertino starebbe mettendo a punto un display flessibile che potrebbe essere utilizzato già per l’iPhone 5S, per il quale l’uscita probabile sarebbe fissata per la prima metà del 2013.
Le teorie si moltiplicano: si tratterà della forma compiuta del brevetto depositato da Apple solo qualche tempo fa?
L’azienda della mela è infatti reduce dall’aver concluso le pratiche per depositare il brevetto relativo ad uno schermo curvo di nuova concezione, visibile nella foto a corredo di questo articolo.

Non si sa dunque se presto questa novità apparirà compiutamente sui device Apple – che, a questo punto, dovrebbero cambiare radicolamente forma – oppure se l’innovazione sarà solo parziale e riguarderà il meccanismo di flessibilità che conferisce più “elasticità” allo schermo con una serie di sensori tattili speciali, come d’altronde già avviene su alcuni device di Samsung.
Come sempre in questi casi il condizionale è assolutamente d’obbligo, non essendoci certezze ma solo una serie di voci che si rincorrono e che – mese dopo mese – contribuiscono a creare l’idea del nuovo device, oltre che le attese di chi desidera un nuovo iPhone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iPhone 5S: schermo flessibile allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*