Anticipazioni iPhone 5S: più risoluzione al Retina Display

Il Retina Display di cui sarà dotato iPhone 5S avrà una maggiore risoluzione: il punto sulle ultime anticipazioni.

iPhone 5S avrà uno schermo con maggior risoluzioneiPhone 5S avrà uno schermo con maggior risoluzione

Mancano ancora del tutto le notizie ufficiale riguardo il prossimo smartphone di casa Apple tuttavia,allo stesso tempo, continuano ad arrivare copiose le anticipazioni su iPhone 5S.
L’ultima in ordine di tempo riguarderebbe alcune specifiche tecniche, riferibili soprattutto allo schermo.
Il sito cinese Weiphone ha infatti riferito di aver avuto indicazioni da fonti che avrebbero contatti diretti con gli operai addetti all’assembleggio del nuovo smartphone.
Stando a queste persone, dunque, iPhone 5S avrebbe sì in dotazione il Retina Display ma questa volta si tratterebbe di un dettaglio più performante: si sarebbe infatti deciso per un deciso aumento di risoluzione dello schermo.
Se dunque le dimensioni dovrebbero rimanere invariate, la densità andrebbe a raddoppiare, passando perciò dai 730.000 pixel di iPhone 5 ai probabili 1,5 milioni di pixel di iPhone 5S.

Va detto che Apple, pur essendo stato un attore precursore della elevata qualità video degli schermi, ha oggi agguerriti concorrenti: basti pensare all’alta risoluzione dei display che molti smartphone recentemente usciti per rendersi conto che ne è già passata – e molta – di acqua sotto i ponti.
Per sapere se effettivamente le caratteristiche tecniche di iPhone 5S evolveranno in questa direzione, occorrerà attendere almeno il mese di settembre: è questo infatti il periodo ritenuto foriero di nuove uscite.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iPhone 5S: più risoluzione al Retina Display iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*