Anticipazioni iPhone 5: fotocamera anteriore e uscita

A mezzo foto, arrivano anticipazioni su iPhone 5 che lasciano ipotizzare la presenza di una fotocamera anteriore. Ecco quanto si sa al momento.

iPhone 5 anticipazioni: la scocca anterioreiPhone 5 anticipazioni: la scocca anteriore

Inizia ad esserci sempre più attesa attorno all’uscita di iPhone 5. Fonti asiatiche lasciano trapelare che la produzione del nuovo device di casa Apple sarebbe effettivamente partita, lasciando dunque credere che l’uscita di iPhone 5 avverrà ad ottobre.
I tempi tecnici collimerebbero perfettamente, dunque l’ipotesi di una release autunnale potrebbe essere decisamente fondata.
L’aspetto oggi più interessante delle anticipazioni su iPhone 5 verte però sul design del terminale: alcune foto stanno facendo il giro della rete, lasciando scoprire un particolare inedito nella struttura stessa di iPhone 5.
Pare infatti che su quella che sarebbe la presunta scocca anteriore del device ci sia infatti un forellino nella parte alta, situato in posizione centrale.
Ciò lascia pensare che iPhone 5 potrebbe essere dotato di fotocamera anteriore, probabilmente utile per attivare FaceTime e utilizzarlo al meglio.
Dubbi invece sull’utilizzo del forellino posizionato nelle immediate vicinanze: tra chi parla di un sensore di prossimità e chi di un modulo per la tecnologia NFC, c’è ancora una ridda di ipotesi tutte da verificare e valutare.

Inoltre la dimensione stessa dello schermo sembra più ampia, dando spazio al formato 16:9.
Il nuovo display sarebbe dunque più grande rispetto ai suoi predecessori e sarebbe di tipologia “Retina“.
Ancora, lo chassit di iPhone 5 apparirebbe dunque più sottile e, scartando l’ipotesi alluminio per l’intera struttura, si torna a parlare di un involucro in vetro, almeno nella parte posteriore. Forse solo i profili potrebbero essere metallici.
Infine, pare che anche il connettore dock sarà più piccolo.
Nella foto a corredo di questo articolo – segnalata da Macrumors.com – è possibile notare la ipotetica nuova architettura del design di iPhone 5.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iPhone 5: fotocamera anteriore e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*