Anticipazioni iPad Mini 2: retina display protagonista

La caratteristica di maggior spicco di iPad Mini 2 potrebbe essere lo schermo: pare si tratta del retina display ma il plus sarebbe l’alta densità.

iPad Mini 2 in arrivo con schermo rivoluzionarioiPad Mini 2 in arrivo con schermo rivoluzionario

Si torna a parlare del successo del fortunato iPad Mini, con il circolare di alcune nuove anticipazioni relative al possibile arrivo di un iPad Mini 2.
In particolare si apprende da anonime fonti asiatiche che gravitano attorno ad alcuni fornitori della Apple che il prossimo iPad Mini 2 potrebbe essere dotato di retina display.
La notizia – lanciata dal magazine Brightwire – sin qui potrebbe essere quasi prevedibile, dal momento che quella del retina display è una tecnologia ormai molto ben consolidata per l’azienda di Cupertino.
A destare curiosità è però la rivelazione secondo la quale il fornitore “AU Optronics” starebbe lavorando sulla produzione di display da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 da 324ppi.
Sarebbe dunque la densità così alta la vera novità, unita al fatto che ciò andrebbe a favorire anche gli sviluppatori che, avendo a disposizione un nuovo prodotto con la stessa risoluzione del più diffuso iPad, non si ritroverebbero nella situazione di dover apportare modiche al fine di dover adattare il loro lavoro al nuovo iPad Mini 2.

Se tutto ciò fosse effettivamente confermato, l’iPad Mini 2 diventerebbe il tablet con schermo dalla densità più alta anche rispetto all’ultimo modello di iPad: un record di cui tener certamente conto.
Al momento non ci sono altri dettagli circa il potenziale nuovo mini tablet di Apple ma si vocifera che l’uscita potrebbe avvenire nel corso dell’ultimo trimestre 2013, in tempo per poter diventare un elemento forte nelle wish list natalizie.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iPad Mini 2: retina display protagonista iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*