Anticipazioni iPad 5: foto e data presentazione

Apple starebbe per presentare ufficialmente il nuovo iPad 5; intanto online spuntano delle foto di anticipazione.

iPad 5: è questo il suo aspetto?iPad 5: è questo il suo aspetto?

Dopo aver appreso data di uscita e prezzi in Italia di iPhone 5S e iPhone 5C, ecco nuovamente una news relativa alle prossime mosse di Apple.
Voci sempre più insistenti parlano dell’imminente presentazione di iPad 5, nel corso di un apposito evento che potrebbe svolgersi già il prossimo 22 ottobre 2013.
Mentre iniziano a trapelare le prime foto – a corredo si questo articolo ve ne è un esempio – si parla anche delle possibili caratteristiche tecniche, sulla scia anche delle ultime innovazioni apportate da Apple ai più recenti modelli di iPhone.
Dunque, ci si aspetta ad esempio da iPad 5 lo stesso sistema di lettura delle impronte digitali di iPhone 5S, il touch ID.
Sembra inoltre che iPad 5 sarà più sottile e leggero dei predecessori e inoltre si fa riferimento anche alla possibilità che si possa attivare il sistema di ricarica wireless.
Novità dovrebbero esserci anche per la fotocamera che potrebbe conoscere un potenziamento, portandosi così al sensore da 8 megapixel.

Ultimo dettaglio tecnico di cui si sta parlando è il processore: è probabile che il nuovo tablet monterà un A7 a 64 bit, più potente e performante.
Come al solito in questi casi – e soprattutto quando ci si riferisce ad Apple – il condizionale è sempre d’obbligo: queste anticipazioni non sono state smentite ma tantomeno confermate dai vertici di Cupertino.
Apple da sempre mantiene grande riserbo, specie in prossimità dei suoi eventi: anche questa volta, infatti, non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iPad 5: foto e data presentazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.