Amazon tablet in arrivo: anticipazioni in vista dell'uscita

Prime anticipazioni sull'Amazon tablet, il dispositivo che dovrebbe essere messo in vendita a partire dall'autunno. Zero fronzoli e molte app.

Un Amazon tablet in arrivo?Un Amazon tablet in arrivo?

L’autunno potrebbe portare grandi novità da Amazon: un tablet sarebbe pronto per l’uscita prevista ad ottobre. A darne notizia è il Wall Street Journal, sebbene dall’azienda di e-commerce nulla sia ancora trapelato in merito.
Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di Story HD, l’ebook reader di Google che potrebbe insidiare il primato del Kindle di Amazon; ecco che oggi arriva questa gustosa novità che, se confermata, porterebbe Amazon ad entrare nel grande e potenziale mercato dei tablet, vivace ma sovrastato dal predominio di iPad Apple.
Stando alle primissime indiscrezioni, lo schermo dell’Amazon tablet dovrebbe avere una diagonale di 9 pollici o giù di lì e con grande probabilità dovrebbe basarsi su Android.
Come il primo modello di iPad, sarebbe sprovvisto di fotocamera.
Nel tablet di Amazon convoglierebbero quindi non solo ebook e contenuti già scaricabili dalla piattaforma e-commerce ma anche tutte le app disponibili su Android Market, rinnovato proprio in queste ore con nuovi contenuti e nuova interfaccia.
Pur non occupandosene direttamente e affidandone lo studio ad un produttore asiatico, Amazon dovrebbe anche essere proprietario del design del tablet.
Non si sa molto altro in merito al futuro tablet di Amazon, neppure il suo probabile prezzo, dettaglio che invece sta riscuotendo un certo interesse nei potenziali utenti.
Se tutto ciò fosse confermato, i mercati potrebbero vedere i primi pezzi del tablet di Amazon già ad ottobre: data affatto casuale.
Si sa bene, infatti, che una decisa ondata positiva alle vendite viene data proprio nel periodo pre-natalizio. Esattamente nel corso di quelle settimane, non a caso, anche l’iPad di Apple ha beneficiato di grande successo, diventando regalo (o auto-regalo) da trovare sotto l’albero.
La strategia è classica e ormai assodata, resta solo da capire che effettivamente un nuovo tablet sia allo studio e soprattutto quanto e come potrebbe insidiare il primo di iPad.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon tablet in arrivo: anticipazioni in vista dell'uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*