Amazon: smartphone in cantiere

Amazon non si ferma a ebook reader e tablet ma pare stia per fare il suo ingresso anche nel settore degli smartphone.

Amazon: smartphone presto in uscitaAmazon: smartphone presto in uscita

In casa Amazon sembra che gli ottimi risultati conseguiti con la vendita dei suoi ebook reader e tablet non siano ancora abbastanza.
A quanto pare, infatti, a breve arriverà un Amazon smartphone, pronto per entrare in netta concorrenza con altri colossi del settore.
Una concorrenza che, se dovesse ricalcare la storia del Kindle e del Kindle Fire, andrebbe anzitutto a minare primati di viendita giocando su prezzi molto competitivi, pur uniti a grande qualità.
Del progetto di un Amazon smartphone dà conto per prima l’agenzia di stampa Bloomberg che, citando fonti anonime molto vicine all’azienda, asserisce che la linea di produzione sarebbe già stata avviata.
Sembra infatti che all’interno degli stabilimenti cinesi della Foxconn gli operai stiano già lavorando per questo nuovo smartphone.
I più addentrati nel settore non potranno fare a meno di rendersi conto che la Foxconn è proprio la stessa azienda che ha già preso commesse anche da Apple e da Microsoft.
Allo stesso tempo si apprende che la Amazon sta affilando le armi anche per quanto riguarda la questione brevetti, assumendo persino uno specialista di acquisizione degli stessi. Si profilano dunque scenari che non lasciano aperti dubbi: sicuramente qualcosa bolle in pentola.

Naturalmente è troppo presto per conoscere i dettagli tecnici dello smartphone di cui si sta iniziando a parlare vagamente solo ora. Quel che sembra molto probabile è la presenza di sistema operativo Android, dal momento che il tablet Kindle Fire ne è provvisto.
C’è però da sottolineare che, trattandosi di un utilizzo di Amazon dietro però una forte personalizzazione, è possibile che anche per lo smartphone ci si orienti in tal senso.
Non sembra invece possibile, stando alle indiscrezioni attualmente circolanti, che Amazon possa decidere di sviluppare un sistema proprietario: non sarebbe neppure troppo conveniente dal momento che i potenziali futuri possessori dell’Amazon smarttphone potrebbero già contare sulle migliaia di app esistenti per la piattaforma Android.
Non si conoscono altri dettagli: manca l’ipotesi di un nome, come pure una presunta data di uscita. E Amazon non si sbilancia in alcun modo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon: smartphone in cantiere iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*