Amazon pronta allo smartphone 3D: uscita in autunno?

Il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe pronto a far uscire il suo primo smartphone, con display 3D.

Smartphone Amazon in uscita?Smartphone Amazon in uscita?

Il prossimo autunno potrebbe essere il momento più opportuno per Amazon per lanciare il suo smartphone: tempismo perfetto anche in vista dei regali di Natale.
Si apprende in questi giorni, infatti, che il colosso del settore e-commerce – già impegnato nella produzione degli ebook-reader Kindle e dei tablet Kindle Fire – sia alle prese con gli ultimi dettagli del suo primo smartphone.
Dettaglio che farebbe la differenza rispetto a quanto già in commercio sarebbe lo schermo: si parla infatti di una nuova tecnologia per la visione 3D dei contenuti che andranno a comparire sul display.
Se n’è parlato già lo scorso maggio ma questa volta il Wall Street Journal svela infatti che alla corte di Amazon sarebbero stati convocati alcuni sviluppatori per muoversi sui prototipi e per testare le app su questa sorta di ologrammi che potranno regalare l’effetto 3D senza l’ausilio di occhialini appositi.
Non solo: lo smartphone di Amazon sarebbe inoltre dotato di quattro speciali videocamere che, catturando continuamente i movimenti oculari dell’utilizzatore, andrebbero a regalare sempre una visione personalizzata e precisa.

Non trapelano dettagli circa le caratteristiche tecniche che potrebbero trovar posto sullo smartphone di Amazon ma si vocifera che i modelli di prossima uscita potrebbero essere due: uno più basic, l’altro – dotato appunto come appena spiegato di display 3D – top di gamma.
L’autunno sarà realmente foriero di novità del genere?

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon pronta allo smartphone 3D: uscita in autunno? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*