Aggiornamento iOS 5.0.1 per iPhone 4S, ancora problemi alla batteria

L’aggiornamento iOS 5.0.1 per iPhone 4S, per risolvere il problema della batteria facilmente scarica, è stato rilasciato, tuttavia la situazione non è migliorata, anzi c’è qualche perplessità in più.

Aggiornamento problema della batteria scarica di iPhone 4sAggiornamento problema della batteria scarica di iPhone 4s

La Apple, dopo le segnalazioni pervenute circa la scarsa durata della batteria di iPhone 4S, ha prontamente tentato di trovare una soluzione e così qualche ora fa ha rilasciato l’aggiornamento iOS 5.0.1 per iPhone 4s.
La rapida assistenza offerta ha lasciato ben sperare i proprietari del nuovo device della Apple ma a quanto si apprende online l’entusiasmo iniziale è durato molto poco, giusto il tempo di dover ricaricare la batteria.
Ebbene sì, il problema non sembra aver trovato la giusta soluzione ma anzi parrebbe proprio che la situazione sia persino peggiorata.
All’indomani delle prime segnalazioni si è pensato che la scarsa durata della batteria dipendesse dalla funzione relativa al fuso orario che, avendo necessità di geolocalizzare frequentemente il device, si rende di fatto responsabile del dispendio energetico.
Dopo i primi download del firmware, gli utenti hanno iniziato a commentare gli effetti riscontrabili: molti di loro hanno continuato a lamentare poca autonomia della batteria e una riduzione del 10% dell’energia residua nell’arco di un’ora, pur tenendo il telefono in standby.
C’è da dire, ad onor del vero, che sui forum specializzati ci sono anche diversi utenti che invece fanno sapere di notare miglioramenti rispetto a ieri, circa il consumo di batteria.
Il problema, dunque, non può ancora dirsi risolto: dalla Apple non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali ma è probabile che nei prossimi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento.

Se vuoi rimanere aggiornato su Aggiornamento iOS 5.0.1 per iPhone 4S, ancora problemi alla batteria iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*