Aggiornamento Facebook Messenger: spazio alle chat di gruppo

Facebook Messenger si aggiorna e punta tutto su una maggiore importanza rivolta alle conversazioni di gruppo e alle foto.

Facebook Messenger aggiornamento 4.0Facebook Messenger aggiornamento 4.0

Facebook ha proposto in queste ore un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale del suo Facebook Messenger – arrivato alla sua versione 4.0 – in maniera tale da poter ampliare ancor di più l’esperienza di comunicazione sociale.
Fulcro della novità è stata la creazione di un’apposita tab comparsa sulla schermata principale: ampio spazio è stato dunque dedicato alle conversazioni di gruppo.
Con questo aggiornamento, infatti, si potrà rapidamente e facilmente creare un gruppo e avviare una chat con le persone coinvolte; il tutto sarà personalizzabile a seconda dei contatti da inserire nei vari gruppi che potranno essere creati, dunque il procedimento potrà essere replicato più e più volte.
In questo processo di ampliamento delle possibilità di comunicazione si inseriscono sempre anche le migliorìe apportate al comparto fotografico: tra le novità di questo aggiornamento, infatti, si fa menzione dell’opportunità di impostare le foto del gruppo e più in generale di poter inoltrare immagini con un solo tocco e dunque più velocemente rispetto a prima.

L’inoltro può avvenire chiaramente all’interno dei gruppi stessi ma anche verso un singolo contatto desiderato, semplicemente selezionandolo e procedendo ad unico invio “privato”, per così dire.
Al momento l’aggiornamento Facebook Messenger 4.0 è disponibile al download su App Store, dunque solo per terminali di tipo iOS.
E’ però abbastanza probabile che verrà presto rilasciato l’analogo upgrade di funzionalità anche per Android.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Aggiornamento Facebook Messenger: spazio alle chat di gruppo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*