Acer Iconia W700, arriva il tablet con Windows 8

Negli stand del Computex di Taipei l’azienda Acer ha presentato il nuovo tablet Acer Iconia W700. La particolarità è che monta Windows 8.

Acer Iconia W700Acer Iconia W700

Acer Iconia W700 è il nuovo tablet Acer appena presentato in occasione dell’evento Computex di Taipei.
La prima notizia rilevante è che su questo tablet girerà il nuovo sistema operativo Windows 8, una novità nel settore. Il processore scelto è invece un Intel Ivy Bridge.
Quanto allo schermo, il tablet è dotato di un display multitouch da 11,6 pollici che riesce a rilevare più e più sfioramenti e touch allo stesso tempo. Per quel che riguarda la sua risoluzione, si specifica che è un Full HD da 1920 x 1080.
Due le fotocamere: quella principale è da 5 megapixel mentre quella anteriore è utile per videochiamate e video chat.
Questo tablet è un buon alleato per la fruizione di contenuti di vario genere, anche perchè è presente il supporto al Dolby Home Theater.
Inoltre, cosa non da poco, si segnala la presenza di ben tre porte USB 3.0: un extra decisamente apprezzabile.

Il tablet è dotato di tecnologia Bluetooth, ottimo modo per farlo dialogare con la tastiera portatile eventualmente abbinabile al device: ecco dunque che sarà possibile utilizzare Acer Iconia W700 alla stregua di un netbook.
Benchè il prezzo di Acer Iconia W700 non sia stato ancora ufficializzato, si ipotizza che per l’acquisto potrebbero essere necessari almeno 800 dollari, se non qualche extra in più.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Iconia W700, arriva il tablet con Windows 8 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*